rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali a Sondrio, Scaramellini con i suoi candidati: ecco il programma

Il candidato sindaco del centrodestra ha "convocato" le sei liste che lo sostengono per presentare il "programma di lavoro". Le foto

Un momento di confronto comunitario per conoscere il programma elettorale, o per meglio dire il "programma di lavoro", e per guardarsi in faccia e fare squadra, tutti assieme. È quanto organizzato dalla coalizione di centrodestra di Sondrio, insieme al candidato sindaco Marco Scaramellini, alla presenza dei candidati di tutte le liste (186 in totale), nel pomeriggio di sabato 29 aprile. Un incontro fortemente voluto dal sindaco uscente per illustrare, insieme ai rappresentanti delle 6 liste che lo sostengono nella campagna elettorale, quanto fatto negli ultimi 5 anni e quanto pensato per proseguire i progetti intrapresi e per rilanciare ulteriormente la città.

"Vedervi così numerosi mi carica di responsabilità perché, come sapete, il nostro impegno verso i cittadini è gravoso. Però mi dà anche molta forza. Sapere di essere in un gruppo così numeroso e così pieno di persone di qualità, che vogliono mettere a disposizione dei cittadini il loro tempo, è importante. Ringrazio tutti per la fiducia che che mi è stata data anche questa fiducia. Mi riempie di responsabilità, però sono e siamo determinati. Il nostro programma di lavoro è impegnativo, ma veniamo da cinque anni durante i quali abbiamo dimostrato di essere in grado di amministrare la nostra città e di essere in grado di farlo bene nonostante le difficoltà, covid in primis", ha rimarcato Scaramellini rivolgendosi ai candidati consiglieri comunali.

Le liste che appoggiano Scaramellini

Elezioni comunali 2023 a Sondrio, la presentazione del programma di Marco Scaramellini

A prendere la parola anche gli assessori uscenti Carlo Mazza (Sondrio Viva), Lorena Rossatti (Lega), Andrea Massera (Sondrio Liberale) e Ivan Munarini (Popolari Retici). Con loro Silvia Rossatti (Forza Italia) e Corrado Pini (Fratelli d'Italia). Ad ognuno di loro il compito di raccontare una parte del programma: dal tema del verde cittadino a quello della sicurezza, passando dal sociale e dalla cultura, senza dimenticare l'innovazione e gli aspetti economici.

Tra le novità presentate spiccano il "Back to the future - Music Festival Sondrio", una rassegna musicale che, a scadenza annuale, stabilisca un appuntamento fisso immediatamente identificabile che possa catalizzare un pubblico più ampio di quello cittadino o provinciale, e la riqualificazione della vita comunitaria lungo strade e piazze, grazie ad un approccio "nordico" pensato per limitare l'utilizzo dell'automobile e per favorire la socialità.

Il programma completo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Sondrio, Scaramellini con i suoi candidati: ecco il programma

SondrioToday è in caricamento