rotate-mobile
Servizio potenziato

Nei giorni festivi quattro nuove corse ferroviarie tra Sondrio e Milano

Collegheranno il capoluogo valtellinese con la stazione Porta Garibaldi. Debutto domani, giovedì 25 aprile

Nei giorni festivi, a partire da domani, giovedì 25 aprile saranno effettuate fra Milano Porta Garibaldi e Sondrio quattro corse aggiuntive - due per direzione - che fermeranno anche nei paesini sulle sponde lecchesi del lago di Como.

La mattina, saranno effettuate due corse in più da Milano Porta Garibaldi in direzione Sondrio: il treno 94042 Milano Porta Garibaldi 8.22-Sondrio 11.10 e il treno 94044 Milano Porta Garibaldi 9.22-Sondrio 12.10.

La sera, due nuove corse dalla Valtellina riporteranno i viaggiatori a Milano Porta Garibaldi: il treno 94043 Sondrio 15.47-Milano Porta Garibaldi 18.38 e il treno 94045 Sondrio 16.47-Milano Porta Garibaldi 19.38.

La novità è stata introdotta visto il boom di passeggeri sui treni regionali nel weekend e nei festivi. Sono, infatti, oltre 433 mila i viaggiatori in treno il sabato, il 4% in più rispetto al pre-covid, e 307 mila la domenica, con una crescita del 10% rispetto al 2019. Sono risultati che confermano la crescente tendenza all’utilizzo del treno nel tempo libero.

Ecco dunque che, per rispondere alla costante crescita dei flussi di viaggiatori e in vista dei “ponti” di primavera, da giovedì 25 aprile Trenord potenzia il servizio verso il Lago di Como e la Valtellina.

"Il treno - commenta l'assessore ai trasporti di Regione Lombardia Franco Lucente - è sempre di più il mezzo prediletto per viaggiare per turismo, alla scoperta delle bellezze della Lombardia, soprattutto nei 'ponti' di primavera. Rispondiamo così, concretamente, alla costante richiesta dei viaggiatori, peraltro in costante aumento, con un'offerta sempre più ampia e qualitativamente concorrenziale. Il progetto di potenziamento prevede tra l'altro quattro treni in più di collegamento fra Milano Porta Garibaldi e Sondrio nei giorni festivi, in fasce orarie adeguate alle esigenze dei turisti. Le corse - con fermate in tutte le stazioni tra Lecco e Sondrio - aumenteranno l'offerta disponibile per i viaggiatori che vogliono trascorrere una giornata sulle rive lecchesi del Lago di Como e la Valtellina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei giorni festivi quattro nuove corse ferroviarie tra Sondrio e Milano

SondrioToday è in caricamento