rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Giornata da incorniciare

Sci alpinismo: Boscacci e De Silvestro trionfano nella staffetta mista di Boi Taull

Gradino più alto del podio per la coppia davanti ai padroni di casa della Spagna

Grande vittoria per Michele Boscacci e Alba De Silvestro oggi nella staffetta mista che ha chiuso la tappa di Boi Taull, in Spagna, della Coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering.

Sia Boscacci sia De Silvestro erano reduci da risultati non brillantissimi nella Sprint Race di ieri, ma si sono rifatti con gli interessi imponenti nella Mixed Relay, la staffetta mista, di oggi, con il tempo di 33'52". Dietro di loro, staccati di 6", i padroni di casa spagnoli Ana Alonso Rodriguez e Oriol Cardona Coll. A completare il podio i francesi Emily Harrop e Baptiste Ellmenreich che hanno chiuso con il tempo di 33'59".

Per Alba De Silvestro si tratta della seconda vittoria e del terzo podio in due settimane, dopo i risultati di prestigio ottenuti anche la scorsa settimana a Comapedrosa, in Andorra.

L'altra coppia italiana, formata da Lisa Moreschini e Robert Antonioli ha chiuso al terzo posto la finale B; nella stessa prova, qunta posizione per Giulia Compagnoni e Luca Tomasoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Boscacci e De Silvestro trionfano nella staffetta mista di Boi Taull

SondrioToday è in caricamento