rotate-mobile
Weekend da sogno

Sci alpinismo: in Andorra è una grandissima Alba De Silvestro

Un successo e un secondo posto per la valtellinese d'adozione nella tappa di coppa del mondo di Comapedrosa

E' Alba De Silvestro, moglie di Michele Boscacci e valtellinese d'adozione, a prendersi la scena nalla tappa di Coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, di Comapedrosa, ad Andorra. La De Silvestro ha trionfato nella Vertical Race odierna, mentre ieri, nell'Individual Race aveva conquistato un altrettanto ottimo secondo posto.

L'Individual race

Nella Individual Race di sabato, non solo per merito della già citata De Silvestro, i migliori risultati per quanto riguarda gli atleti valtellinesi sono arrivati nella prova femminile: Alba De Silvestro, infatti, si è piazzata, come detto, seconda alle spalle soltanto della francese Emily Harrop con il tempo di 1.34'35". Sfiora il podio anche Giulia Compagnoni, quarta alle spalle dell'altra francese Celia Perillat Pessey. Per quanto riguarda gli altri piazzamenti azzurri, quinta Lisa Moreschini, undicesima Giulia Murada e quindicesima Katia Mascherona.

Nella prova maschile il miglior italiano è stato Matteo Eydallin, che ha portato a casa un quinto posto, immediatamente davanti a Michele Boscacci e Davide Magnini, rispettivamente sesto e settimo. Ha chiuso in decima posizione, invece, Robert Antonioli.

La Vertical Race

Oggi si è invece disputata la Vertical Race e Alba De Silvestro ha chiuso davanti a tutte, conquistando una vittoria di prestigio, con il tempo di 32'23". Alle sue spalle, staccata di 9" la francese Emily Harrop, mentre ha completato il podio la spagnola Marta Garcia Farres a quasi 27" di distacco.

Per quanto riguarda le altre italiane settima Giulia Murada e ottava Lisa Moreschini, mentre Giulia Compagnoni si è dovuta "accontentare" della dodicesima posizione.

Nella gara maschile, successo dell'elvetico Remi Bonnet in 26'07", davanti al connazionale Werner Marti, che ha chiuso a 50" di distacco, e al francese Thibault Anselmet, terzo a 1'. Per quanto riguarda gli atleti valtellinesi e italiani quarto Federico Nicolini, che ha mancato il podio di 10", dodicesimo Matteo Sostizzo, diciassettesimo Michele Boscacci e ventesimo Robert Antonioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: in Andorra è una grandissima Alba De Silvestro

SondrioToday è in caricamento