rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Continuità di risultati

Sci Alpinismo: Canclini si ripete a Villars

Altro bronzo per l'atleta valtellinese, oggi insieme alla conterranea Giulia Murada nella staffetta mista

Conferma di trovarsi a proprio agio, sulle nevi di Villars sur Ollon, in Svizzera, Nicolò Ernesto Canclini. L'atleta valtellinese, infatti, nella tappa elvetica della coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, dopo il bronzo conquistato ieri nella Sprint Race, si è ripetuto anche oggi, stavolta in compagnia di Giulia Murada, nella Mixed Relay, la staffetta mista.

Canclini e Murada hanno chiuso in terza posizione la finale A, con il tempo di 31'15", alle spalle dei vincitori, gli spagnoli Oriol Cardona Coll e Marta Garcia Farres, e degli svizzeri Marianne Fatton e Jon Kistler, secondi.

Ottavi e noni nella finale B e dunque ventesimi e ventunesimi nella classifica generale rispettivamente Lisa Moreschini e Luca Tomasoni e Alba De Silvestro e Michele Boscacci, lontani dalla prestazione che aveva garantito loro la vittoria domenica scorsa a Boi Taull. 

Non si sono invece qualificati per le fasi finali della mixed relay Giulia Compagnoni e Robert Antonioli e Katia Mascherona e Giovanni Rossi.

Dopo la giornata di riposo di domani la tappa di coppa del mondo di Villars si chiuderà lunedì con l'Individual Race.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci Alpinismo: Canclini si ripete a Villars

SondrioToday è in caricamento