rotate-mobile
Sul podio

Sci alpinismo: Nicolò Canclini è di bronzo nella Sprint di Villars

La gara odierna ha inaugurato la tappa svizzera di Coppa del Mondo

Continuano a conquistare podi gli atleti valtellinesi nella coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf World Cup ski mountaineering: dopo il primo e il secondo posto di Alba De Silvestro ad Andorra e il successo sempre della De Silvestro insieme al marito Michele Boscacci nella staffetta mista di Boi Taull di domenica scorsa, oggi è stata la volta di Nicolò Ernesto Canclini che ha chiuso in terza posizione la Sprint Race che ha aperto la tappa di Villars, in Svizzera.

Canclini è stato preceduto soltanto dal vincitore, l'elvetico Robin Bussard e dal francese Thibault Anselmet, giunto secondo al traguardo. Si è invece fermata ai quarti di finale la corsa di Giovanni Rossi e Robert Antonioli così come quella di Luca Tomasoni e Marco Salvadori, mentre Michele Boscacci non è andato oltre le qualificazioni.

La prova femminile

Nella Sprint Race femminile, vinta dalla francese Emily Harrop, la migliore delle azzurre è stata Katia Mascherona, sesta nella finale. Eliminata in semifinale e decima Giulia Compagnoni, mentre sono state estromesse dalla competizione ai quarti di finale Giulia Murada, Lisa Moreschini e Alba De Silvestro.

La tappa di coppa del mondo di Villars proseguirà domani con la Mixed Relay, la staffetta mista.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Nicolò Canclini è di bronzo nella Sprint di Villars

SondrioToday è in caricamento