rotate-mobile
Penultimo weekend di gare / Valfurva

Circuito Schena Generali: lo Sci club Alta Valtellina domina a Santa Caterina Valfurva

Nel weekend si sono disputate le prove di sci di fondo

Il Circuito Schena Generali ha fatto tappa, nel weekend appena trascorso, a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria Under 8 Super Baby vittorie per Nicole Astori (Sci Club Valserina), in 4'32"4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni (Polisportiva Le Prese), e Federico Cantoni (Sci Club Alta Valtellina), in 4'38"3, che ha preceduto Marco Zappa (Polisportiva Le Prese) e il compagno di squadra Alex Pedergnana.

Nell'Under 10 Baby al femminile doppietta della Polisportiva Le Prese, con Ilaria Gritti, prima in 4'29"3, e Serena Canclini, seconda; terzo posto per Giorgia Silvestri (Sporting Club Livigno). Tra i pari età maschi ha prevalso Diego Andreola (Sci Club Alta Valtellina), in 4'20"3, davanti a Maurizio Bertolina (Sporting Club Livigno) e al compagno di squadra Federico Illini.

Nella categoria Cuccioli Under 12 femminile, si è imposta Elisa Bonaccorsi (Sci Club Gromo), in 10'30"6, con Camilla Pozzi (Sci Club Alta Valtellina) seconda ed Elisa Picceni (Polisportiva Valmalenco) terza. Al maschile doppietta dello Sci Club Alta Valtellina con il primo posto di Raffaele Sosio, in 9'42"8, e il secondo di Fabio Coletti; terzo Thomas Astori (Sci Club Valserina).

La categoria ragazzi al femminile ha visto un'altra doppietta dello Sci Club Alta Valtellina, con Benedetta Bracchi, prima in 13'17"2, e Sara Zanaboni seconda; terza Nina Silvestri (Sporting Club Livigno). Tra i maschi vittoria di Nicolò Pedranzini (Sci Club Alta Valtellina) in 17'44"8, davanti a Zaccaria Bracchi (Sporting Club Livigno) e al compagno di squadra Matteo Spechenhauser.

Tra le allieve Under 16 un'altra doppietta dello Sci Club Alta Valtellina: Anna Occhi ha vinto in 20'01"9 davanti a Rachele Dei Cas; terza Ines Negroni (Sci Club 13 Clusone). Anche tra i pari età maschi, si è registrata la doppietta dello Sci Club Alta Valtellina con Dario Clementi, primo in 21'40"8, e Matteo Zanoli secondo; al terzo posto si è classificato Simon Gazzoni (Sporting Club Livigno).

Il prossimo fine settimana il Circuito Schena Generali si ferma in vista del gran finale dello sci alpino: tutte le categorie saranno impegnate il 24 e 25 febbraio, tra la Valmalenco e Aprica, per le ultime discese della stagione. Slalom speciale per le categorie Cuccioli e Baby, il nuovo format piedi veloci per Ragazzi e Allievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Schena Generali: lo Sci club Alta Valtellina domina a Santa Caterina Valfurva

SondrioToday è in caricamento