rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Proseguono le gare / Aprica

Circuito Schena Generali: ad Aprica il super-g della categoria Ragazzi

A primeggiare sono stati Marta Valzer e Nathan Negrini

Ieri Aprica ha ospitato la nuova tappa del Circuito Schena Generali: oltre 100 giovani sciatori della categoria Ragazzi, nati negli anni 2010 e 2011, hanno disputato la prova di supergigante sulla pista "Benedetti", partita alle ore 12, per l'organizzazione della locale Polisportiva.

La gara femminile

Nella gara femminile, dopo secondi e terzi posti nelle gare precedenti, nella disciplina più veloce è arrivata la prima affermazione per Marta Valzer, (Sci Club Bormio), che ha chiuso in 56"29, quasi un secondo meglio della seconda classificata, Isa Zen (Sci Club Santa Caterina Valfurva), reduce dal primo posto nel gigante di Madesimo. Terzo gradino del podio per Ginevra Fichera (Circolo Sciatori Madesimo), anche lei prima a Madesimo ma nella gara del mattino. Quarta Sofia Valmadre (Sporting Club Livigno), quinta Virginia Guattini (Circolo Sciatori Madesimo). 

La gara maschile

Tra i pari età maschi, è tornato alla vittoria Nathan Negrini (Sporting Club Livigno), già primo a Bormio nella prima uscita del 2024, con il tempo di 55"59, mentre si è dovuto accontentare del secondo posto, staccato di 38 centesimi, Giovanni Raimondi (Sci Club Bormio), reduce dalle doppiette nelle gare di Madesimo e di Livigno. Terzo posto per Mattia Cirolo (Sci Club Valmalenco), quarto per Jacopo Sozzoni (Sci Club Santa Caterina Valfurva), quinto per Samuel Cirolo, (Sci Club Valmalenco).

Il podio maschile-2

Il Circuito Schena Generali è atteso da due giornate e da quattro prove nel prossimo weekend, tra sci alpino e sci alpinismo. Lo sci alpino farà tappa in Valmalenco dove sono in programma sabato 27 gennaio un supergigante riservato alla categoria Allievi e, domenica 28, un supergigante per la categoria Ragazzi. Per lo sci alpinismo, alla prova già in calendario per domenica prossima in Val Tartano, si aggiunge il recupero della sprint race che non si era disputata il 7 gennaio scorso a Caspoggio, in programma sabato pomeriggio.

Ecco, infine, le classifiche complete della competizione: CLASSIFICA UFFICIOSA_21_021258

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Schena Generali: ad Aprica il super-g della categoria Ragazzi

SondrioToday è in caricamento