rotate-mobile
Politica

Sondrio, lascia il vicesindaco Lorenzo Grillo Della Berta

La scelta obbligata per incompatibilità di incarichi. Oggi l'annuncio ufficiale in consiglio comunale

Il vicesindaco di Sondrio, Lorenzo Grillo Della Berta, è in procinto di dimettersi dal suo ruolo. Una scelta obbligata quella del medico leghista, prossimo ad iniziare una nuova avventura professionale alla guida del "Distretto sociosanitario della Bassa Valtellina" dal prossimo primo marzo. Secondo la norma in vigore, il Decreto legislativo 39 del 2013, gli incarichi sono incompatibili.

Grillo Della Berta, che di Sondrio è anche assessore dei Servizi sociali, lascia così il suo incarico a due mesi dalla naturale scadenza di mandato. "Sono dispiaciuto, ma per me questa è una crescita professionale. Darò certamente una mano ai miei compagni nella prossima campagna elettorale anche senza candidarmi", ha dichiarato.

Conclusa l'esperienza amministrativa, di cui il diretto interessato darà annuncio nel consiglio comunale, in programma nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio, continua invece l'attività politica. L'oramai ex vicesindaco ed assessore sondriese proseguirà nel ruolo di referente provinciale della Lega.

Il saluto di Grillo Della Berta: "Mi avete reso una persona più consapevole e aperta"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, lascia il vicesindaco Lorenzo Grillo Della Berta

SondrioToday è in caricamento