rotate-mobile
Weekend da sogno

Elena Curtoni ancora sul podio: solo la Shiffrin la batte in Super-G

Dopo la vittoria di venerdì in discesa libera la valtellinese ha chiuso seconda il Super-G di oggi a soli 12 centesimi dall'americana

Un weekend da sogno: è stato quello vissuto da Elena Curtoni sulle nevi di St. Moritz dove la Coppa del mondo femminile ha fatto tappa per tre prove veloci. Dopo essersi, infatti, aggiudicata la discesa libera di venerdì davanti alla compagna di squadra Sofia Goggia, questa mattina la sciatrice valtellinese è riuscita nuovamente a salire sul podio.

La Curtoni, infatti, ha conquistato il secondo posto nel Super-G alle spalle solamente dell'americana Shiffrin che si è aggiudicata la gara con 12 centesimi di vantaggio sull'azzurra. Tra l'altro, proprio la Curtoni ha confermato il grande feeling con la pista e la neve della località svizzera dove già nel 2021, poco più di un anno fa, aveva chiuso al secondo posto il Super-G, in quell'occasione alle spalle della compagna di squadra Federica Brignone.

Oltre al successo nella discesa e al secondo posto odierno nel Super-G, ieri Elena Curtoni aveva chiuso all'ottavo posto la seconda discesa libera di St.Moritz.

Tra l'altro grazie al secondo posto odierno, Elena Curtoni, che era stata sesta nel primo Super-G stagionale a Lake Louise, è balzata in testa alla classifica di specialità con un totale di 120 punti e, in occasione del prossimo Super-G di Coppa del mondo potrà indossare il pettorale rosso, simbolo, per l'appunto, del primato in graduatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Curtoni ancora sul podio: solo la Shiffrin la batte in Super-G

SondrioToday è in caricamento