rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bella prova

A Lake Louise Elena Curtoni sfiora il podio in Super-G

La valtellinese chiude sesta a soli 23 centesimi dal terzo posto

Dopo l'ottavo posto nella prima discesa libera disputata venerdì e il dodicesimo in quella corsa ieri, nel tardo pomeriggio di oggi Elena Curtoni si è cimentata nel primo super-g della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino a Lake Louise e ha confermato tutto il suo valore in questa disciplina.

Scesa con il pettorale numero 8, la campionessa valtellinese ha tagliato il traguardo con il momentaneo miglior tempo e ha sognato, dunque, non soltanto il podio, ma anche la vittoria. Proprio la Curtoni, però, è stata poi sopravanzata in classifica dalla svizzera Suter, che si è aggiudicata la gara, dall'austriaca Huetter, seconda a soli due centesimi, dalla norvegese Mowinckel, terza, dall'austriaca Puchner, quarta e da Sofia Goggia, quinta con soli tre centesimi in meno rispetto alla Curtoni. In totale, la valtellinese ha subito un distacco di 23 centesimi dalla Puchner e a 39 centesimi dalla vincitrice Suter.

Si è chiuso, così senza podi, ma con un bilancio comunque complessivamente positivo, il weekend lungo di Lake Louise, il primo della Coppa del Mondo femminile dedicato alle discipline veloci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lake Louise Elena Curtoni sfiora il podio in Super-G

SondrioToday è in caricamento