rotate-mobile
Per un soffio

Sci alpinismo, sciupa di un soffio la coppa del mondo della specialità Vertical per Alba De Silvestro

Nella gara di Cortina, valida per le finali della Ismf world Cup ski mountaineering, ha chiuso quarta, piazzamento che non le è bastato per aggiudicarsi la classifica generale

Sfuma il primo obiettivo per Alba De Silvestro, valtellinese d'adozione, alla finali della Coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, in corso di svolgimento a Cortina d'Ampezzo. Oggi, infatti, si è disputatta la Vertical Race, specialità nella cui classifica generale, prima di oggi, era in testa con 173 punti, insieme all'austriaca Sarah Dreier.

E' stata proprio quest'ultima, però, ad aggiudicarsi la coppa del mondo di specialità grazie al secondo posto a 1'24" dalla vincitrice, la francese Axelle Gachet Mollaret. Alba De Silvestro ha invece chiuso in quarta posizione a poco più di 2' dalla vincitrice, preceduta anche dalla svedese Tove Alexandersson. Quinta la francese Emily Harrop che, alla vigilia era l'altra pretendente alla vittoria nella classifica di specialità. 

Per quanto riguarda le altre italiane, Giulia Murada ha chiuso al settimo posto, Lisa Moreschini si è piazzata in nona posizione e Giulia Compagnoni ha tagliato il traguardo tredicesima.

Nella prova maschile a primeggiare è stato lo svizzero Remi Bonnet in un podio tutto elvetico completato da Werner Marti e Aurelien Gay. Migliore dei valtellinesi Michele Boscacci, tredicesimo, ad "aprire" un trenino di atleti azzurri formato anche da Matteo Sostizzo (14°), Federico Nicolini (15°) e Robert Antonioli (16°).

Domani le finali della Ismf world cup ski mountaineering proseguono con l'Individual Race, altra specialità nella quale Alba De Silvestro è in lizza per aggiudicarsi la coppa del mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, sciupa di un soffio la coppa del mondo della specialità Vertical per Alba De Silvestro

SondrioToday è in caricamento