rotate-mobile
Sul gradino più alto del podio

Sci alpinismo, in Germania trionfa Silvia Boscacci

La portacolori della Polisportiva Albosaggia si è aggiudicata la Vertical Race Under 18 valida per la Coppa del mondo giovanile

Successo per la valtellinese Silvia Boscacci, portacolori della Polisportiva Albosaggia, tra le Under 18 nella tappa di Coppa del Mondo giovanile di sci alpinismo, la Ismf world Cup ski mountaineering di Berchtesgaden, in Germania dove oggi si è disputata una Vertical Race

Boscacci ha tagliato per prima il traguardo dopo 27’44″25 di gara con 27″ di vantaggio sulla slovena Klara Velepec e 1’09 su Melissa Bertolina che ha così completato il podio, confermando i buoni risultati già ottenuti nella tappa di Bormio. Per quanto riguarda sempre la prova Under 18, da segnalare anche il quarto posto di Vanessa Marca, il sesto di Martina Scola ed il settimo di Annalisa Pitscheider.

Nella stessa categoria, al maschile doppietta svizzera con Malik Uldry a precedere Theo Voutaz, con Erik Milesi terzo seguito da Enrico Pellegrini e Luca Curioni, quarto e quinto; a seguire Nicola Rossi è 17esimo e Umberto Ferrazza 21esimo.

Gli Under 20

Successo italiano (ma non valtellinese) anche nella prova maschile della categoria Under 20: Hermann Debertolis, infatti, ha tagliato per primo il traguardo dopo 21’51″66 lasciandosi alle spalle di 3″98 il francese Jules Raybaud, con lo statunitense Griffin Briley ad occupare il terzo gradino del podio a 6″99, davanti al valtellinese Marcello Scarinzi, quarto. Hanno trovato spazio in top ten anche Leonardo Vincenzo Taufer, sesto a 49″90 ed Erik Canovi, decimo a 1’11 con Simone Compagnoni undicesimo, Giulio Zanelli 13esimo ed Edoardo Mottino 15esimo.

Nella prova Under 20 femminile, quarto posto per la valdostana Clizia Vallet, con la vittoria della francese Louise Trincaz in 27’31″87 davanti alla connazionale Loanne Roussillon (+48″32) e alla spagnola Berta Guitart Barral. Per quanto riguarda le atlete valtellinesi, Anna Pedranzini ha ottenuto un discreto dodicesimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, in Germania trionfa Silvia Boscacci

SondrioToday è in caricamento