rotate-mobile
Storica manifestazione / Albosaggia

Albosaggia: si scaldano i motori per il Valtellina Orobie

La manifestazione, giunta alla sua 37° edizione, quest'anno sarà valida per il nuovo circuito di sci alpinismo "Coppa Alpi centrali"

Grande fermento in Albosaggia in attesa dell’evento sportivo “clou” della stagione: il Valtellina Orobie, la classicissima competizione di scialpinismo che da quarant’anni rappresenta l’essenza di questo sport.Dopo il grande successo sportivo e mediatico delle ultime edizioni (Campionato italiano, Coppa del Mondo, Coppa Italia) quest’anno la gara è parte del nuovo Circuito “Coppa Alpi Centrali”.

Il Circuito “Coppa Alpi Centrali” è un format di gare che è stato riproposto dopo anni di assenza con lo scopo di riavvicinare gli agonisti alle competizioni, perfetto per i neofiti che vogliono avvicinarsi alla disciplina, ma anche un importante banco di prova per gli atleti di livello. Otto eventi di alto livello, aperti a tutti gli agonisti, dai più piccoli Under 12 sino ai Master che puntano a proporre gare di altissima qualità e spesso con trascorsi anche internazionali “vicine a casa”, dal sicuro fascino ed ottimamente organizzate grazie a staff di primordine, tantissimi volontari ed appassionati ed a numerosi partner che credono nel progetto dello skialp agonistico.

L’appuntamento in Albosaggia è per domenica 3 marzo 2024. Mancano pochi giorni all’avvio e l’intera Polisportiva Albosaggia è in azione per definire gli ultimi dettagli di quella che sarà una grande gara.

La gara è aperta a tutte le categorie: dai giovanissimi children (Under 12 ed Under 14) alle categorie giovanili (Under 16, Under 18 ed Under 20) agli assoluti (Under 23, Senior e Master). Questo implica studiare, pianificare, provare tanti percorsi ad hoc, ma grazie ad una direzione tecnica di assoluto rilievo ed a tantissimi volontari, l’operazione sarà gestita al meglio.

Questi, invece, i costi di iscrizione:

  • 25 € (u23, senior e master);
  • 15 € per le categorie children (u12 ed u14) e giovanili (u16, u18 ed u20);
  • Gratuito per tutti i soci della Polisportiva Albosaggia

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie: Polisportiva Albosaggia ASD causale iscrizione Valtellina Orobie 2024 – Credit Agricole IT90V0623011020000015314773 oppure al momento del ritiro dei pettorali.

Nei prossimi giorni gli organizzatori proporranno le eventuali variazioni al programma e sabato 2 marzo nel pomeriggio sarà presentato quello definitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albosaggia: si scaldano i motori per il Valtellina Orobie

SondrioToday è in caricamento