rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Weekend da incorniciare

Sci alpinismo: Silvia Boscacci concede il bis

In Germania l'atleta valtellinese conquista anche l'Individual Race Under 18 guidando un podio tutto italiano

Ancora Silvia Boscacci: weekend da incorniciare per l'atleta valtellinese, portacolori della Polisportiva Albosaggia, che dopo aver conquistato ieri la Vertical Race, ha concesso il bis oggi imponendosi nella Individual Race valida per la Coppa del mondo di sci alpinismo giovanile, la Ismf World Cup ski mountaineering, disputata sulle nevi di Berchtesgaden, in Germania. 

Tra le Under 18, Silvia Boscacci ha primeggiato in 1:02’56 salendo sul gradino più alto di un podio tutto italiano, con l'altra valtellinese, Melissa Bertolina, seconda e Vanessa Marca, terza. Altre tre azzurre in top ten, con Martina Scola quarta, Annalisa Pitscheider ottava e Gloria Fusina nona.

Un valtellinese sul podio anche nella prova maschile Under 18 con Luca Curioni terzo a quasi 44" dal vincitore, lo svizzero Malik Uldry. Seconda posizione per Lorenzo Milesi, davanti a Curioni di poco più di 2"

Tra gli Under 20, nella prova maschile, secondo posto per Hermann Debertolis, vittorioso ieri nella Vertical Race, in una gara che ha fatto sorridere anche la Valtellina, con il terzo posto conquistato da Simone Compagnoni. Vincitore il francese Jules Raybaud e buon ottavo Marcello Scarinzi.

Nella gara femminile, dominata dalla Francia che ha monopolizzato il podio con Louise Trincaz, Camille Maupoix e Loanne Roussilion, dodicesima posizione per Anna Pedranzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Silvia Boscacci concede il bis

SondrioToday è in caricamento