rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ritorno ad alti livelli

Sci alpinismo, torna sul podio di Coppa del mondo Giulia Murada

La valtellinese si è piazzata terza nella Sprint Race che ha chiuso la tappa in Val Martello

Dopo il secondo posto di Alba De Silvestro nella Individual Race e la vittoria della mixed relay della stessa De Silvestro con Michele Boscacci, la tappa della Coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, in Val Martello, si è chiusa con un altro podio per gli atleti valtellinesi.

Giulia Murada, infatti, è tornata tra le migliori, conquistando il terzo posto nella Sprint Race di ieri. La Murada è stata preceduta solamente dalla vincitrice, la francese Emily Harrop e dalla sua connazionale Celia Perillat-Pessey che ha chiuso in seconda posizione. 

Per quanto riguarda le altre italiane, nona Katia Mascherona e undicesima Giulia Compagnoni, mentre Alba De Silvestro e Lisa Moreschini si sono piazzate rispettivamente al quindicesimo e venticinquesimo posto.

La gara maschile

Nella gara maschile il migliore degli italiani è stato Nicolò Ernesto Canclini, sesto, nella prova che è andata al francese Robin Galindo che ha preceduto lo spagnolo Oriol Cardona Coll e il belga Maximilian Drion du Chapois. 

In top ten anche Giovanni Rossi, settimo, e Luca Tomasoni, decimo, mentre Rocco Baldini, ventiquattresimo, si è fermato ai quarti di finale. Non hanno superato le qualificazioni Michele Boscacci e Matteo Sostizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, torna sul podio di Coppa del mondo Giulia Murada

SondrioToday è in caricamento