rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Continuità di risultati

Sci alpinismo: Alba De Silvestro non sbaglia più un colpo

Ancora un podio nell'Individual Race per l'atleta azzurra, preceduta solamente dalla francese Gachet Mollaret

Prima gara della tappa di coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, in Val Martello e prime soddisfazioni per gli atleti italiani e valtellinesi che vestono i colori della nazionale azzurra.

Nella Individual Race disputata in mattinata, infatti, Alba De Silvestro, valtellinese d'adozione, ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle solamente della francese Axelle Gachet Mollaret. La transalpina ha tagliato il traguardo in 1.27'24", con la De Silvestro attardata di 40". A completare il podio, in terza posizione, l'austriaca Joanna Hiemer a 1'42" di distacco dalla vincitrice.

Per quanto riguarda le altre atlete italiane e valtellinesi, quinta Giulia Murada, ottava Giulia Compagnoni, decima Lisa Moreschini e quindicesima Katia Mascherona.

La gara maschile

Nella gara maschile, davvero tirata fino alla fine, successo per il francese Xavier Gachet in 1.23'59" che ha preceduto di soli 4" il connazionale William Bon Mardion e di 5" l'azzurro Matteo Eydallin. Buone prestazioni per Federico Nicolini, Michele Boscacci e Robert Antonioli che hanno completato la top ten con piazzamenti dall'ottavo al decimo posto. Inoltre, quattordicesima posizione per Davide Magnini e diciottesimo per Nicolò Ernesto Canclini.

La tappa di coppa del mondo di Val Martello, il "Marmotta Trophy", proseguirà sabato e domenica con la Mixed Relay e la Sprint Race. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Alba De Silvestro non sbaglia più un colpo

SondrioToday è in caricamento