rotate-mobile
L'ultima gara

Sci alpinismo: staffette senza podi per gli atleti valtellinesi ai campionati europei

Ieri l'ultima prova della rassegna continentale a Chamonix. E nel prossimo weekend torna la Coppa del mondo

Niente medaglie per gli atleti valtellinesi nelle staffette miste che hanno chiuso i campionati europei di sci alpinismo disputatisi sulle nevi francesi di Flaine e Chamonix.

Nella prova riservata alle categorie giovanili, infatti, Anna Pedranzini ed Erik Canovi non sono riusciti ad accedere alla finalissima, piazzandosi secondi nella finale B e tredicesimi nella classifica generale. Il titolo europeo è andato alla coppia francese composta da Louise Trincaz e Jules Raybaud, davanti agli italiani Clizia Vallet ed Hermann Debertolis, argento, e ai norvegesi Ida Waldal e Aron Rodan Haugen, bronzo.

Nella prova Senior sono entrati in finale A Alba De Silvestro e Nicolò Ernesto Canclini, ma i due valtellinesi si sono poi dovuti accontentare del quinto posto con il tempo di 32'10"78, a più di un minuto dal terzo posto e a poco più di due minuti dai vincitori, gli spagnoli Oriol Cardona Coll e Ana Alonso Rodriguez.

Per gli italiani e per i valtellinesi in particolare si chiudono comunque dei campionati europei positivi, grazie alle medaglie conquistate nella Individual, nella Sprint e nella Vertical Race.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: staffette senza podi per gli atleti valtellinesi ai campionati europei

SondrioToday è in caricamento