rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incetta di medaglie

Ginnastica artistica: si chiude con il botto la stagione di Asd Vera

Ancora grandi risultati per le ginnaste nel campionato LB/LB3 della zona F

Non poteva che chiudersi nel migliore dei modi il 2023 per l'Asd Vera con la terza e ultima uscita stagionale per le atlete del sodalizio valtellinese relativamente alla ginnastica artistica Silver.

Le tesserate proprio dell'Asd Vera sono state impegnate nel campionato Individuale LB/LB3 ZONA F organizzato dalla Federazione Ginnastica D’Italia. Le ragazze del presidente Walter Passamonti hanno saputo, ancora una volta, onorare i colori della società portando a casa importanti piazzamenti e grandi soddisfazioni.

In particolare, nel Campionato LB, dove le ginnaste si devono confrontare sui quattro attrezzi (corpo libero,volteggio a tappetoni, trave bassa e parallele) l'atleta più giovane della delegazione, Valentina Bulanti , classe 2011 è salita sul gradino più alto del podio. Valentina ha confermato di essere una ginnasta in crescita tecnica continua e pronta ad affrontare competizioni di più alto livello.

Valentina Bulanti sul gradino più alto del podio

Nel campionato LB3, per la società Asd Vera sono scese in campo gara due atlete più grandi: Alessia Guidi e Vittoria Guidi entrambe senior 1. Le buonissime esecuzioni e la condotta di gara impeccabile le hanno portate rispettivamente a vincere l'oro e il bronzo nel concorso generale. Le due ginnaste hanno fatto incetta di medaglie anche nelle classifiche di specialità: Alessia è oro a corpo libero, oro a trave e argento a volteggio. Vittoria è
oro a volteggio, argento a corpo libero e bronzo a trave. Vale la pena di ricordare che Vittoria Guidi, oltre ad allenarsi collabora con i tecnici del settore formativo della ginnastica artistica base nelle sedi di Dubino e Morbegno.

Alessia e Vittoria Guidi sul podio del concorso generale

I tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio e Chiara Quirci sono felici dei risultati ottenuti nel secondo semestre agonistico da tutte le loro ginnaste. Risultati frutto del costante e duro impegno dimostrato da tutte le ragazze durante gli allenamenti.

Ora con le colleghe e amiche Jenni Dell'andrino e Martina Negrini, lo staff tecnico si prepara ad organizzare l'esibizione natalizia, manifestazione che coinvolgerà tutte le ginnaste e i ginnasti delle sedi di Morbegno, Sondrio e Dubino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: si chiude con il botto la stagione di Asd Vera

SondrioToday è in caricamento