rotate-mobile
Sulla strada giusta

Ginnastica artistica: ottimi risultati per Asd Vera a Carate Brianza

Le cinque atlete del sodalizio valtellinese si sono messe in evidenza nei vari attrezzi e nel concorso generale

Seconda uscita agonistica per le atlete della Asd Vera, impegnate nel campionato individuale Lc Zona F della ginnastica artistica silver, organizzato dalla Federazione Ginnastica D’ Italia. Tutte le cinque atlete (quattro di loro alla prima esperienza in questa tipologia di competizione) hanno saputo onorare i colori della società ottenendo risultati importanti e piazzamenti di valore.

In questa competizione le ginnaste sono chiamate a confrontarsi su quattro attrezzi: trave alta, volteggio a tappetoni, parallele asimmetriche e corpo libero.

In particolare, la più piccola della delegazione, Aurora Girolo, classe 2013, sbaraglia le avversarie portando a casa un meritatissimo oro. Grande prova di carattere per la piccola ginnasta che dopo un errore in parallela ha saputo recuperare i decimi persi con un eccellente esercizio a trave. Grandissimi i progressi di questa giovane atleta in soli 2 anni di carriera agonistica. 

Maddalena Bongio, classe 2009, vittima di un piccolo risentimento muscolare, chiude la classifica con il quarto punteggio generale. Riesce però a riscattarsi mettendosi al collo uno stupendo oro a volteggio e due preziosi argenti a trave e corpo libero.

Il capitano Ester Maffia, classe 2005, senior 2 con grande determinazione conduce una gara pulita, senza sbavature. Le sue esecuzioni impeccabili le valgono il primo posto a tutti gli attrezzi e l’ oro nel concorso generale.

Questa competizione è stata sicuramente caratterizzata, poi, dai grandi risultati ottenuti dalle due allieve Ginevra Dell’ Andrino e Ilaria D’Aiello entrambe allieve 3, classe 2012. Ginevra e Ilaria non solo si sono aggiudicate l’oro e l‘argento nel concorso generale della loro categoria ma, in un'ipotetica classifica virtuale generale tra tutte le ginnaste partecipanti a questo campionato, avrebbero portato a casa, rispettivamente il più alto e il terzo gradino del podio.

Corinne Nani purtroppo infortunata deve rinunciare alla competizione sostenendo con gran forza le compagne da casa.

I tecnici Viola Brugali e Mattia Bongio sono felici dei risultati ottenuti e dell'impegno dimostrato dalle loro ginnaste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: ottimi risultati per Asd Vera a Carate Brianza

SondrioToday è in caricamento