rotate-mobile
Per i più piccoli / Albosaggia

Atletica leggera: ad Albosaggia la carica esplosiva degli Esordienti

Nei giorni scorsi la prima prova del circuito indoor organizzato dal comitato provinciale Fidal per gli atleti della categoria

Anche per la stagione 2024 la Fidal Sondrio, con il supporto organizzativo di Polisportiva Albosaggia, Gp Valchiavenna, Gs Csi Morbegno e Sportiva Lanzada, organizza le prove indoor per le categorie Esordienti. Una formula, decisamente vincente, che permette ai ragazzi dai 5 agli 11 anni di scoprire i movimenti base dell’atletica leggera: correre, saltare e lanciare.

La prima prova si è svolta ad Albosaggia sabato 20 gennaio e, come sempre, ha contagiato di entusiasmo e voglia di divertirsi non solo i piccoli atleti, ma anche allenatori, dirigenti, genitori e organizzatori.

Nella palestra del Comune orobico si sono prima radunati gli Esordienti 5 e 8 che, suddivisi in squadre di 4 concorrenti, hanno affrontato le prove di corri rapido a staffetta, rimbalzi incrociati e staffetta 4x1 giro. A seguire gli Esordienti 10 che in squadre di tre elementi si sono sfidati nel salto in alto, lancio del vortex di precisione e staffetta 3x1 giro.

Alla fine, una meritata merenda per tutti e tanti premi. Per le categorie Esordienti 10 anche l’emozione di salire sul podio: a livello femminile Sportiva Lanzada (Angelica Pedrotti, Gioia Bardea, Sofia Nani), Gs Csi Morbengo (Linda Bevilacqua, Marta Ciabarri, Elisabetta Pellegatta), Gp Valchiavenna/Gs Csi Tirano (Emma Pighetti, Letizia Fagetti, Caterina Goggia); a livello maschile Polisportiva Albosaggia (Alessandro Bani, Matteo Bulanti, Federico Marini), Gs Csi Morbegno (Romeo Acquistapace, Gianbattista Giovannoni, Enea Zecca), Gs Valgerola/Sportiva Lanzada (Alessio Tagliabue, Juri Pomoni, Enea Bergomi).

Prossimo appuntamento il 10 febbraio al PalaMaloggia di Chiavenna con il 6° Valchiavenna Indoor.

Il 10 febbraio si replica a Chiavenna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera: ad Albosaggia la carica esplosiva degli Esordienti

SondrioToday è in caricamento