rotate-mobile
Avviamento alla pratica sportiva / Chiesa in Valmalenco

Indoor Malenca: un successo la manifestazione dedicata agli Esordienti

L'evento è stato ospitato ieri nel Palazzetto dello sport di Chiesa in Valmalenco

Il palazzetto dello sport di Chiesa in Valmalenco ha ospitato ieri, sabato 9 marzo la seconda edizione dell’Indoor malenca per le categorie Esordienti 5, 8, 10, grazie all’ottima organizzazione della Sportiva Lanzada.

Complessivamente 160 i mini-atleti dai 5 agli 11 anni che sono stati protagonisti di questo evento, appositamente studiato per loro dalla Fidal Sondrio, che ha lo scopo di far scoprire i movimenti base dell’atletica leggera: correre, saltare e lanciare. Dopo le prove di Albosaggia e Chiavenna, tappa quindi in Valmalenco, poi si passerà a Morbegno per il gran finale con premiazione speciale a chi avrà preso parte ad almeno 3 delle 4 prove del circuito.

I giovani atleti si sono messi alla prova nel percorso, salto alla corda e staffetta, quest’ultima sempre emozionante e super tifata da genitori e compagni di squadra.

Se per gli Esordienti 5 e 8 non è prevista la classifica, per i più grandicelli, gli Esordienti 10 c’è stata l’emozione di salire sul podio: a livello femminile Sportiva Lanzada (Sofia Nani, Gioia Bardea, Elisa Picceni), Polisportiva Albosaggia (Valeria Bellero, Matilde Battista, Beretchissou Ouro Akpo), Sportiva Lanzada (Gaia Del Curto, Giulia Picceni, Angelica Pedrotti); a livello maschile Polisportiva Albosaggia (Matteo Bulanti, Gioele Bergomi, Pietro Moraschinelli) e i due terzetti del Gs Csi Morbegno (Romeo Acquistapace, Gianbattista Giovannoni, Enea Zecca e Sebastiano Bianchi, Stefano Bondini, Alessandro Fabani). 

Nella classifica di società, stilata in base al numero degli atleti partecipanti, vittoria del Gs Csi Morbegno (47 atleti), sul podio con Sportiva Lanzada (34 atleti) e Gp Valchiavenna (23 atleti).

La Sportiva Lanzada bisserà l’impegno organizzativo con l’Indoor malenca atto secondo dedicata alle categorie Ragazzi e Ragazze sabato 23 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indoor Malenca: un successo la manifestazione dedicata agli Esordienti

SondrioToday è in caricamento