rotate-mobile
Il programma degli interventi

Sondrio, in via Don Guanella asfaltatura a marzo

Prima, entro fine anno, verranno eseguiti alcuni lavori di sistemazione dei sottoservizi, poi si dovrà attendere il miglioramento delle condizioni climatiche

Qualcosa è già stato fatto relativamente alla rete fognaria, altri interventi verranno effettuati entro fine anno, ma per il nuovo asfalto bisognerà aspettare marzo visto che prima vanno sistemati i "sottoservizi" e dovrà trascorrere il periodo più freddo dell'anno.

Così l'assessore ai lavori pubblici Simone Del Marco ha risposto, nel corso della seduta del consiglio comunale di Sondrio di ieri, all'interrogazione presentata da Pd che chiedeva conto della situazione dell'asfalto in via Don Guanella con buche che rendono pericolosa la circolazione delle macchine e anche il passaggio dei pedoni.

"Ci siamo già mossi - ha sottolineato Del Marco - e Secam ha già compiuto alcuni interventi di sua competenza. La collaborazione con gli altri soggetti non manca e abbiamo già concordato altri interventi entro fine anno. Per l'asfalto si andrà a marzo quando saranno stati completati gli scavi necessari per i sottoservizi".

"Inoltre - ha concluso l'assessore - stiamo lavorando sul regolamento di manomissione del suolo per far sì che proprio gli scavi siano regolati in maniera migliore, così come i successivi ripristini, e vengano ridotti i disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, in via Don Guanella asfaltatura a marzo

SondrioToday è in caricamento