rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Candidatura ufficiale / Buglio in Monte

Buglio in Monte, Cristian Azzalini scioglie le riserve: correrà per diventare sindaco

Il vice del primo cittadino Valter Sterlocchi si era dimesso dal suo ruolo nelle scorse settimane proprio in vista di tale decisione

Cristian Azzalini, vicesindaco e assessore uscente, dimessosi dai suoi incarichi nelle scorse settimane, ha sciolto la riserva circa la possibilità di correre come candidato sindaco del Comune di Buglio in Monte, anche a seguito di un’importante e solida sollecitazione giunta in tal senso dalla cittadinanza. 

“Ho valutato attentamente questa ipotesi confrontandomi nel merito con molti dei miei concittadini e dopo approfondita riflessione ho deciso di voler mettere la mia esperienza di amministratore e di imprenditore locale al pieno servizio della comunità cui appartengo - ha sottolineato Azzalini -. Per questi motivi sarò in lizza nella corsa a primo cittadino di Buglio in Monte in occasione delle imminenti elezioni amministrative ed europee dell’8 e 9 giugno. Sono nato, cresciuto in Valtellina qui ho avviato la mia attività imprenditoriale che si occupa di valorizzare il meglio della gastronomia del territorio, delle nostre tradizioni, della terra che amo e di cui mi sento parte. Ho accolto questa sfida con entusiasmo, determinazione e grande senso di responsabilità e soprattutto con il desiderio di elaborare ora e realizzare poi un programma elettorale che sia massimamente condiviso con i cittadini e le loro necessità reali affinché Buglio si possa arricchire con l’ascolto di idee e progetti che arrivano direttamente dal territorio”.

Nelle prossime settimane sarà presentata anche la lista dei candidati consiglieri che correrà "sotto" il simbolo "SiAmo Buglio". ”Un gruppo affiatato e coeso - ha concluso Azzalini - che ho la fortuna di rappresentare e che ha l‘obiettivo di contribuire fattivamente ad un profondo rinnovamento nella gestione del territorio. La squadra è stata costruita prestando molta attenzione alla specifiche professionalità e competenze anche in campo sociale di ogni singolo candidato e per questo è pronta, insieme a me, per mettersi al servizio dell’intera comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buglio in Monte, Cristian Azzalini scioglie le riserve: correrà per diventare sindaco

SondrioToday è in caricamento