rotate-mobile
Botta e risposta

Sondrio, sporcizia e degrado nel verde: "L'attenzione è identica in tutta la città"

L'assessore Del Marco oltre a smentire una diversa considerazione tra centro e periferie ha rimarcato: "Continuiamo a fare segnalazioni a Secam e a effettuare una mappatura per diminuire i disservizi"

Con una sua interrogazione, presentata nel corso del consiglio comunale di venerdì pomeriggio, il consigliere del Partito Democratico Michele Bernardi ha sottolineato la situazione di sporcizia e degrado in cui versano le aiuole e le aree verdi di diverse zone cittadine, lamentando anche una disparità di trattamento negli interventi di pulizia e di risoluzione di queste criticità che sarebbero, a suo dire, più tempestivi ed efficaci nel centro cittadino, piuttosto che nelle periferie del capoluogo.

Alle sollecitazione del consigliere di minoranza ha risposto l'assessore ai lavori pubblici Simone Del Marco: "La gestione del verde è di competenza di Secam - ha sottolineato Del Marco -. Noi abbiamo effettuato diverse segnalazioni che riguardano varie zone della città e quindi smentisco una diversa attenzione e considerazioni delle parti "sotto la ferrovia", anche perchè c'è in vigore un contratto che garantisce il principio di uguaglianza dei diritti di tutti gli utenti. Stiamo effettuando anche una mappatura delle varie situazioni per poter così diminuire i disservizi".

"Rimango dell'idea che la situazione in periferia non sia uguale a quella del centro città - ha ribattuto Michele Bernardi - e, se da un lato sono soddisfatto del fatto che il Comune abbia fatto tante segnalazioni, dall'altro mi sembra evidente che queste stesse segnalazioni non abbiano avuto riscontro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, sporcizia e degrado nel verde: "L'attenzione è identica in tutta la città"

SondrioToday è in caricamento