rotate-mobile
Spettacolo ad alta quota

Valmalenco Ultra Trail: ecco i trionfatori dell'edizione 2023

Sono stati 600 i partecipanti che si sono cimentati sulle due distanze dei 90 e dei 35 chilometri e nella staffetta

Non ha deluso le attese la Vut, Valmalenco Ultra Trail 2023: 600 i partecipanti al via, gare di altissimo livello, grande pubblico lungo il percorso e organizzazione impeccabile.

La 90 km

Nella gara regina, la 90 km, trionfo per Matteo Anselmi, seguito da Luca Schenatti, mentre a completare il podio è stato Tommaso Redaelli. Nella prova femminile,dopo una serie di sorpassi e contro-sorpassi a tagliare il traguardo a braccia alzate è stata Valentina Michielli, che ha preceduto Denise Zimmermann e Marta Viganò.

Il podio della gara femminile - Foto Facebook, Valmalenco Ultradistance Trail

La 35 km

Nella 35 km la gara femminile è stata vinta da Elisa Pallini, mentre al maschile a trionfare è stato Simone Bertini. Al maschile hanno completato il podio Marco Bonfante e Maurizio Merlini; al femminile seconda posizione per Agnese Valz Gen, mentre a salire sul terzo gradino del podio è stata Lucia Moraschinelli.

Nelle staffette successi, infine, per il terzetto composto da Luca Fumasoni, Stefano Pizzini e Nicola Gusmerini al maschile. Al femminile gradino più alto del podio per il team di Melissa Del Vincenzo, Giulia Gherardi e Elisa Pedrolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmalenco Ultra Trail: ecco i trionfatori dell'edizione 2023

SondrioToday è in caricamento