rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
A giugno e agosto / Valdidentro

A Valdidentro si pensa già all'estate: presto l'apertura delle iscrizioni per due eventi sportivi

Dal 25 gennaio sarà possibile iscriversi alla TrailRun Alta Valtellina e alla Energy2Run Cancano

Le fresche temperature di gennaio si fanno sentire, ma a Valdidentro è già tempo di pensare agli eventi della prossima estate, in particolare a quelli sportivi.

Sulla scia del successo delle ultime edizioni, che hanno fatto registrare un record di presenze e un ottimo riscontro da parte degli atleti, anche nel 2024 sono stati infatti confermati i due eventi podistici della Valdidentro: la TrailRun Alta Valtellina, in programma il prossimo 9 giugno nel meraviglioso scenario della Val Viola, e la Energy2Run Cancano, che andrà in scena il prossimo 25 agosto nell’area degli omonimi laghi nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

La Trail Run

Con uno straordinario patrimonio naturalistico a fare da cornice, la TrailRun promette un’indimenticabile giornata di sport per tutta la famiglia, grazie alle diverse prove proposte: la gara lunga di 21 km, competitiva e riservata esclusivamente ai tesserati; la ShortRun non competitiva di circa 11 Km; la camminata aperta a tutti, con colazione; la divertente Mini TrailRun dedicata a bambini e ragazzi, con categorie specifiche in relazione all’età. L’appuntamento è in località Arnoga, all’imbocco della Val Viola, dove alle 9.15 partiranno in successione le varie prove. Verrà predisposto un servizio navetta gratuito per gli atleti.

Loc.TrailRun 24

Energy2Run Cancano

Acqua, natura ed energia caratterizzano invece i paesaggi della Energy2Run, che andrà a chiudere in bellezza il mese di agosto accogliendo ai laghi di Cancano atleti e appassionati di corsa in montagna che potranno mettersi alla prova su due percorsi: gara competitiva di 18 km, riservata ai tesserati; ShortRun, versione non competitiva di 10 km che prevede il giro del solo Lago di Cancano, da percorrere anche prova di nordic walking. La partenza è fissata alle ore 10.00 presso il piazzale antistante la Palazzina A2A.

Loc.TrailRun 24-2

Riconfermato per entrambe le manifestazioni il super sponsor tecnico Crazy, azienda italiana leader nell’abbigliamento di montagna guidata dalla filosofia “fast and light”, che grifferà i gadget tecnici presenti nei pacchi gara.

Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 25 gennaio sia per TrailRun che per Energy2Run, con un’offerta lancio davvero imperdibile: fino al 28 gennaio iscrizione alla singola competizione alla tariffa speciale di 30 euro, oppure iscrizione combinata ad entrambe al costo di 50 euro. Dal 29 gennaio fino al giovedì precedente l’evento la quota singola è fissata in 35 euro, mentre dal venerdì alla domenica (presso l’ufficio gare) sarà di 45 euro. Sarà invece possibile accaparrarsi l’iscrizione combinata a entrambe le gare, sempre più apprezzata dagli atleti che intendono cimentarsi in tracciati di gara ad alta quota in due contesti paesaggistici stimolanti ed unici, alla tariffa di 55 euro.

La quota comprende tutti i servizi, il buono pasto e il ricco pacco gara, garantito esclusivamente ai primi 330 iscritti per la TrailRun e ai primi 450 iscritti per la Energy2Run.

Per effettuare l’iscrizione è possibile collegarsi al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattare direttamente la Pro Loco Valdidentro (0342985331 - info.valdidentro@bormio.eu). Tutti i dettagli delle manifestazioni e i regolamenti delle gare sono disponibili sui rispettivi siti web: trailrunaltavaltellina.it / energy2run.eu

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Valdidentro ai riferimenti telefonici e mail già forniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valdidentro si pensa già all'estate: presto l'apertura delle iscrizioni per due eventi sportivi

SondrioToday è in caricamento