rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Successo sofferto

Rugby: in serie C vittoria preziosa del Sondrio Rf Com in terra bresciana

Espugnato il campo del Brixia con il punteggio di 28-24

Domenica, nel cuore della provincia di Brescia, si è disputato l’incontro di serie C tra i padroni di casa del Brixia e la Rf Com Sondrio Rugby.

La tensione è stata palpabile sin dai primi istanti della partita, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. I ragazzi di Sondrio hanno affrontato la sfida partendo da una posizione di svantaggio, con alcune importanti assenze nel loro roster. Nonostante ciò, hanno dimostrato grande carattere e determinazione sin dall'inizio.

Il match ha preso vita con una serie di scambi intensi. I padroni di casa hanno aperto le danze al decimo minuto con un calcio di punizione che ha regalato loro i primi punti della partita. La risposta del Sondrio non si è fatta attendere, con una meta segnata da Turcato cinque minuti più tardi e successivamente trasformata da Grillotti.

Il primo tempo si è concluso con il Sondrio Rugby in vantaggio, grazie ad una solida prestazione che ha portato il punteggio sul 3-17 in favore dei biancazzurri, grazie alle marcature di Colombini A e di una rolling maul. Nella ripresa, i giocatori di Sondrio hanno mostrato segni di affaticamento, consentendo al Brixia di rimontare.

Al 75esimo minuto, il Brixia è riuscito a superare la difesa del Sondrio, portandosi momentaneamente in vantaggio sul 24-23. Tuttavia, la tenacia dei giocatori biancazzurri è emersa in tutta la sua potenza, con Moroni che ha segnato una meta decisiva al 77esimo minuto, riportando il Sondrio in vantaggio e sigillando la vittoria per la squadra con punto di bonus offensivo.

Nonostante le difficoltà e le numerose assenze, il Sondrio Rugby ha dimostrato di avere cuore e determinazione, conquistando una vittoria preziosa. Ottima la prestazione dei giovani U18 Mottini (prima ala e poi centro) e Mondora (n.8) schierati per tutti gli 80 minuti dell’incontro. Prossimo appuntamento, domenica 3 marzo, in casa contro Parabiago.

Il tabellino

Marcatori: Turcato, Colombini A, Mischia, Moroni 1m; Grillotti 1tr, 1cp, 1drop.

Formazione: Mazza, Colombini A, Lawlor, Del Dosso, Mottini, Grillotti, Schenatti L, Mondora, Volontè, De Simone, Nanotti, Turcato, Parolini, Kokollari, Moroni. A disp: Asperti, Piccolo, Clementi, Bonini All. Felming, Enache.

Risultati: Brixia - RfCom Sondrio 24-28 (1-5), Fiumicello - I Centurioni 32-15 (5-0), Parabiago – Bassa Bresciana 25-21 (4-1), Cus Pavia - Bergamo 37-8 (5-0)

Classifica: Fiumicello 22, RFCom Sondrio 19, Parabiago 18, Cus Pavia 18, Brixia 7, Bassa Bresciana 7, I Centurioni 4, Bergamo 1 RfCom e Cus Pavia una partita in meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: in serie C vittoria preziosa del Sondrio Rf Com in terra bresciana

SondrioToday è in caricamento