rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
MGM 2000 1- 1 MILANO CALCIO A 5 / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, l'MGM 2000 conquista il primo punto in casa

Applausi per l’Mgm 2000, che va vicinissima alla sua prima vittoria in A2 nel derby lombardo contro il Milano Calcio a 5

Applausi per l’Mgm 2000, che va vicinissima alla sua prima vittoria in A2 nel derby lombardo contro il Milano Calcio a 5. È terminata 1 a 1 la sfida disputata al PalaFaedo di Morbegno valida per la quarta giornata. Meglio i milanesi nella prima frazione, mentre nel secondo tempo è stata la squadra di mister Pablo Parrilla a cercare con più insistenza la vittoria. I morbegnesi hanno messo in mostra un bel gioco e hanno dimostrato di potersela già giocare alla pari con una squadra “esperta” della categoria. Si tratta del primo punto conquistato davanti ai propri tifosi, i neroverdi riducono le distanze dalle concorrenti dirette per la salvezza: Dolomiti Energia Rovereto e Orange Futsal Asti, rispettivamente penultima e terzultima del girone A, sono distanti solo una lunghezza. Un PalaFaedo gremito ha accolto la formazione morbegnese, finalmente al completo con il rientro dalla squalifica di capitan Quintairos.

La cronaca del match

Subito fuochi d’artificio nei primi minuti di gioco: Quintairos colpisce il palo dopo una splendida azione, sul capovolgimento di fronte risponde il Milano Calcio a 5 con la traversa di Marco Peverini. Al 2’ sembra fatta per il vantaggio milanese ma il capitano dell’Mgm compie un recupero miracoloso in scivolata salvando sulla linea. Piano piano Milano prende in mano il pallino del gioco e inizia a creare numerose occasioni. Marioli si fa comunque sempre trovare pronto e la retroguardia morbegnese regge bene l’urto e cerca di fare male nelle ripartenze. Al 15’ altro palo colpito dagli ospiti con Ganzetti. Proprio su un contropiede l’Mgm va a un passo dal vantaggio: Quintairos ruba palla e si invola verso la porta ma la sua conclusione esce di un soffio. A 48 secondi dall’intervallo i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato: dopo il palo di Teramo è lesto Demito a trovare la zampata che vale l’1-0.

Nella ripresa l’Mgm esce meglio dai blocchi di partenza e sfiora il raddoppio prima in due circostanze con Quintairos e poi con un palo colpito involontariamente di testa da Cosentino. Quasi improvvisamente però il Milano Calcio a 5 trova il pareggio grazie al tap-in vincente di Marco Peverini, intorno all’8’. L’Mgm però vuole regalare a tutti i costi la vittoria ai propri tifosi. Il sinistro di Cosentino indirizzato all’incrocio dei pali viene miracolosamente respinto da Volonteri. A 5 minuti dal termine viene espulso Pozzi: i morbegnesi nonostante l’inferiorità numerica e la costante spinta offensiva non riescono a sfondare. Volonteri è bravo ad opporsi ai tiri di Quintairos e Demito. Ristabilita la parità numerica è ancora il capitano dell’Mgm a sfiorare la rete con un tiro a lato di un soffio. I milanesi vanno vicini anche loro al vantaggio ma è super Marioli con un intervento con i piedi a sventare la minaccia.

Il tabellino

F.C.D. MGM 2000-MILANO CALCIO A 5 1-1

MARCATORI: Demito (MGM) 20’pt, M.Peverini (MIL) 8’st.

F.C.D. MGM 2000 MORBEGNO: Bradanini, Carella, Fabani, Teramo, Grazioli, Marioli, Cosentino, Demito (1), Colombini, Quintairos, Mattaboni, De Carli. All. Parrilla.

MILANO CALCIO A 5: M.Peverini (1), Rrotani, Fuentes, A.Peverini, Pozzi, L.Peverini, Miramondi, Sicilia, Ganzetti, Santagati, Volonteri, Peletti. All. Sau.

ARBITRO: Bontorin di Bassano del Grappa e Rasia di Bassano del Grappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, l'MGM 2000 conquista il primo punto in casa

SondrioToday è in caricamento