rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sempre tra i migllori

Scialpinismo, secondo podio in due giorni per Robert Antonioli in Coppa del Mondo

Il forte atleta valtellinese ha chiuso in seconda posizione la Vertical Race nella tappa d'Andorra dopo essersi piazzato terzo nell'Individual Race di sabato

Sono arrivate ancora grandi soddisfazioni per gli atleti valtellinesi nella tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo andata in scena, nel weekend appena trascorso a La Massana (Andorra).

Robert Antonioli, infatti, dopo il terzo posto conquistato sabato nell'Individual Race, nella Vertical Race di ieri ha chiuso la sua fatica in seconda posizione con il tempo di 27'11" alle spalle solamente dello svizzero Rémi Bonnet. Michele Boscacci, che sabato era riuscito a imporsi e a salire sul gradino più alto del podio, si è piazzato settimo con il tempo di 27'20" alle spalle anche dell'altro azzurro Federico Nicolini, quarto al traguardo.

Nella prova Senior femminile, invece, sesto posto per Giulia Murada in 33'34": quest'ultima ha preceduto di pochi secondi al traguardo le compagne di nazionale Alba De Silvestro e Ilaria Veronese. Dodicesimo posto, invece, per Giulia Compagnoni,

Samantha Bertolina, quindicesima in 35'20" è stata, per il secondo giorno consecutivo, la migliore della categoria Under 23. 

Gli Under 20

Nelle prove riservate agli Under 20, al femminile sesto posto per Silvia Berra, mentre al maschile Marco Salvadori ha chiuso la sua fatica in decima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpinismo, secondo podio in due giorni per Robert Antonioli in Coppa del Mondo

SondrioToday è in caricamento