rotate-mobile
Primo successo stagionale

Scialpinismo, in Coppa del Mondo vince Michele Boscacci

Nella prova di Andorra il valtellinese ha colto il primo successo stagionale. Sul podio, terzo, anche Robert Antonioli

Parla valtellinese la Coppa del Mondo di scialpinismo. In attesa che la kermesse approdi, a inizio febbraio, ad Albosaggia e Caspoggio oggi ad Andorra Michele Boscacci (Polisportiva Albosaggia) si è aggiudicato la prova disputatasi ad Andorra, l'Individual Race di La Massana.

Boscacci, reduce da due podi, ma ancora a secco di vittorie in stagione, si è imposto con il tempo di 1.45'49" nella prova Senior maschile, precedendo il francese Xavier Gachet. A completare il podio l'altro valtellinese, Robert Antonioli (C.S. Esercito), che ha chiuso la sua fatica al terzo posto.

Nella prova femminile, quarto posto per Giulia Murada (C.S. Esercito), con lo stesso tempo della compagna di nazionale Alba De Silvestro (1.53'01").

Le gare Under 20

A La Massana si sono disputate anche le gare riservate ad atleti e atlete delle categorie Under 20: tra gli uomini sesto posto per Rocco Baldini, mentre nella prova femminile Silvia Berra ha imitato il compagno di nazionale e di squadra (entrambi sono infatti portacolori della Polisportiva Albosaggia) chiudendo la sua fatica in sesta posizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpinismo, in Coppa del Mondo vince Michele Boscacci

SondrioToday è in caricamento