rotate-mobile
Il big match

Rugby, serie C: il Sondrio Rugby Rf Com prova la fuga

I biancazzurri hanno fatto loro lo scontro diretto in trasferta contro Fiumicello

Ottima prestazione del Sondrio Rugby RF Com che, in trasferta, vince lo scontro al vertice con il Fiumicello e consolida il primo posto nel girone di promozione di serie C. Al termine di una partita combattuta punto per punto, che ha visto i padroni di casa sostanzialmente in vantaggio fino alla prima metà del secondo tempo, i valtellinesi sono riusciti ad imporsi nel finale conquistando i 5 punti in classifica con il punteggio di 40-35.

Il primo tempo ha visto le squadre studiarsi per i primi venti minuti, con i sondriesi che hanno rotto l’equilibrio al 3’ minuto di gioco con un calcio piazzato replicato dai bresciani all’11’ ed al 20’. La prima meta è arrivata al 25’ ad opera dei padroni di casa, abili a sfruttare qualche piccolo errore della linea difensiva biancazzurra. I biancoazzurri hanno poi accorciato il risultato con Volontè al 32’. Fiumicello però non ha molato ed allo scadere è volato in meta portandosi sul parziale di 18-10 al termine della prima frazione.

Dopo l'intervallo, però, qualcosa però sembra essere cambiato nell’approccio della Rf Com che sin da subito è apparsa più che intenzionata a riagguantare la partita. Al 41’ i biancoazzurri sono andati in metà finalizzando una maul impostata da rimessa laterale. A loro volta, i padroni di casa non sono sembrati intenzionati a farsi scappare il risultato dalle mani ed al 49’ sono riusciti a trovare la via per schiacciare la palla in meta.

Nella seconda metà di frazione è arrivato l’allungo decisivo dei valtellinesi che sono riusciti ad andare in meta prima con Marco Schenatti e poi con Ciapponi, e con Grillotti che ha trasformato entrambe le mete ed ha alliungato il distacco con due calci di punizione. A tempo scaduto, e con la vittoria ormai assicurata, i padroni di casa sono riusciti a segnare l’ultima meta della partita fissando il risultato sul 35-40.

Il prossimo appuntamento della Rf Com sarà domenica 24, in casa, contro i “Centurioni” per la prima giornata del girone di ritorno.

Il tabellino

Formazione: Mazza, Mottini, Del Dosso, Lawlor, Schenatti M., Grillotti, Colombini S, Moretti, Volontè, De Simone, Turcato, Giacobbi, Parolini, Ciapponi, Moroni. A disposizione: Piccolo, Kokollari, Nanotti, Clementi, Ambrosini, Schenatti L, Catalani. Allenatori Fleming ed Enache.

Risultati: Fiumicello - RFCom Sondrio 35-40 (2-5), I Centurioni – Brixia 21-20 (4-1), Bergamo - Bassa Bresciana 12-41 (0-5), Parabiago - Cus Pavia 20-27 (1-4)

Classifica: RFCom Sondrio 29, Fiumicello 24, Cus Pavia 22, Parabiago 19, Bassa Bresciana 16, I Centurioni 13, Brixia 8, Bergamo 1 RfCom e Fiumicello una partita in meno, Cus Pavia due partite in meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, serie C: il Sondrio Rugby Rf Com prova la fuga

SondrioToday è in caricamento