rotate-mobile
La vittoria più bella

La River Run Valtellina è una corsa che fa bene

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al comitato Maria Letizia Verga

Nei giorni scorsi, ospitata dalla Club House del Sondrio Rugby, il Team Resina Valtellina ha organizzato la serata di chiusura della prima edizione della River Run Valtellina, una gara podistica Fidal disputatasi il 24 settembre scorso sul Sentiero Valtellina e le tre distanze di nove, 22 e 30 chilometri, con partenza e arrivo dal parco Adda Mallero Bartesaghi di Sondrio.

L'evento ha avuto uno scopo benefico, mirando a raccogliere fondi per il "Comitato Maria Letizia Verga", impegnato nel miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi affetti da malattie ematoncologiche e malattie metaboliche e genetiche ad alta complessità terapeutica.

La manifestazione ha attirato l'attenzione di numerosi sponsor fin dall'inizio, dimostrando il sostegno della comunità sondriese e valtellinese. Un grande numero di volontari, sia a titolo personale che associati alla Pro Loco di Sondrio, ha contribuito al successo dell'evento.

La serata di chiusura dell’evento non è stata solo un'occasione per celebrare il successo della competizione, ma anche per ringraziare coloro che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte. Durante la cena, sono stati presentati i risultati agonistici, con oltre 800 partecipanti sulle varie distanze.

Il momento più toccante è stato l'intervento di Rosanna Lupieri, vice presidente del Comitato Maria Letizia Verga, che ha raccontato la storia del comitato nato oltre 40 anni fa, il suo percorso e gli obiettivi futuri. Al termine della cena, Renzo Pedrotti, presidente del Team Resina Valtellina, ha consegnato ai rappresentanti del Comitato Maria Letizia Verga un assegno da 18.000 euro, rappresentante l'intero utile dell'iniziativa.

"Il successo raggiunto insieme - ha spiegato proprio Renzo Pedrotti - dimostra che quando una comunità si unisce per una causa nobile, può compiere cose straordinarie, lasciando basi solide per l'edizione del prossimo anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La River Run Valtellina è una corsa che fa bene

SondrioToday è in caricamento