rotate-mobile
La prima tappa

Nuoto: tutti in vasca domani per il campionato provinciale Csi

La prima prova della manifestazione è in programma a Tirano grazie all'organizzazione della Yellow Sport Team

Sta per partire il 3° Campionato provinciale Csi di Sondrio di nuoto: un circuito in 4 tappe che inizierà domani, domenica 3 dicembre, nella piscina di Tirano con l’organizzazione dello Yellow Sport Team, proseguirà il 28 gennaio 2024 a Sondrio grazie a CSB Credaro, il 10 marzo a Chiavenna con la regia di Chiavenna Nuoto e vivrà il suo gran finale a Morbegno il 5 maggio con l’impegno della Futura.

Ai blocchi di partenza ci saranno complessivamente 250 nuotatori in rappresentanza dei cinque sodalizi che praticano il nuoto targato Csi in provincia di Sondrio: Chiavenna Nuoto, Futura Morbegno, CSB Credaro Soondrio, Yellow Sport Team Tirano e Sporting Club Livigno. Diverse le categorie impegnate: si parte dai piccoli Esordienti C alle loro prime esperienze, per passare ai più navigati Esordienti B e A, ai giovani appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, per concludere con gli adulti nella categoria Master.

Novità 2024 la valenza della seconda prova a Sondrio che non solo sarà campionato provinciale, ma anche prova unica interprovinciale per i Comitati Csi di Sondrio e Como.

A questo già interessante calendario, si aggiunge quello del Campionato Csi Lombardia che per il momento vede in calendario la prova del 24 marzo a Brescia, mentre la seconda prova è ancora in fase di definizione. Gran finale con il Campionato nazionale Csi di nuoto a fine maggio nella attrezzatissima location di Lignano Sabbiadoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: tutti in vasca domani per il campionato provinciale Csi

SondrioToday è in caricamento