rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Numerose cadute / Morbegno

Mountain Bike, medaglia d'argento per il CSI Morbegno. Vincono Genini e Moraschinelli

II circuito di mountain bike dell’Acsi di Como- Lecco, ha fatto tappa il 24 marzo a Lurago d’Erba (CO) con il 7° Memorial Angelo Ratti

Dopo la gara d’apertura, in quel di Cassina Rizzardi, il circuito di mountain bike dell’Acsi di Como- Lecco, ha fatto tappa il 24 marzo a Lurago d’Erba (CO) con il 7° Memorial Angelo Ratti. Tracciato rinnovato rispetto alle edizioni precedenti: un circuito di 5,1 km con un dislivello di 170 metri, da ripetersi più volte in base alla categoria, che si snodava tra i boschi a confine tra le località di Lurago, Alzate e Inverigo che chiamava i bikers ad affrontare contropendenze, drop, step-up curve paraboliche, salite e altri ostacoli decisamente impegnativi.

Il gruppo bikers del GS CSI Morbegno, con le divise nuove fiammanti, ha dato il massimo, dovendo affrontare anche numerose cadute. Ciò non ha impedito di ottenere buoni risultati. Bissano la vittoria nella prima prova il promettente Nicola Genini (GS CSI Morbegno) categoria debuttanti e tra le donne la forte Lucia Moraschinelli (Polisportiva Albosaggia) che indossano così la maglia di leader di categoria. Nei Gentleman 1, il migliore dei diavoli rossi è Luca Della Matera (8°), seguito dai compagni di squadra Andrea Carganico (11°), Oliviero Fantazzini (19°), da citare anche il 12° posto di Fabio Spalla (Hardennobike). Nei Gentleman 2, Alberto Ciapponi (Hardennobike\8°) precede Luca Bongio (GS CSI Morbegno\11°) e il compagno di squadra Massimo Nava (14°). Nella categoria Super Gentleman B e C, il sodalizio morbegnese piazza Gualtiero Stefanon al 5° posto, Antonio Carganico al 7°, Mauro Bertola all’8° e Francesco Rapella al 9°. Da citare anche il 4° posto di Matteo Ciaponi (Bici Club Berbenno) nei senior 2 e il 21° posto di Nicola Del Barba (GS CSI Morbegno) nella stessa categoria. Nei Veterani 1, 6° Roberto Barbera (Hardennobike), 10° il compagno di squadra Fabio Massoni, 13° Nicola Coda (squadra corse Valtellina). Nei Veterani 2 Marco Alain Bonesi (Hardennobike) è 11°.

Grazie ai numerosi piazzamenti il GS CSI Morbegno ottiene il secondo posto tra le società. Prossima tappa il 14 aprile a Veduggio (MB).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike, medaglia d'argento per il CSI Morbegno. Vincono Genini e Moraschinelli

SondrioToday è in caricamento