rotate-mobile
Missili / Morbegno

A Morbegno il campionato mondiale di tiro alla fune indoor 2028

Cresce ancora il movimento del tiro alla fune in Valtellina

Ora è ufficiale, Morbegno ospiterà il Campionato del mondo di tiro alla fune 2028 Indoor. La decisione, molto attesa, è stata presa a Nottingham in occasione del congresso della Twif, la Federazione internazionale del tiro alla fune. Un grande traguardo per la città del Bitto che porterà in Valtellina diverse squadre provenienti d tutti il mondo. 

Nel corso della stessa seduta Nicola Cappelletto, vice presidente specialità tiro alla fune delle Figest è stato eletto componente della commissione tecnica della federazione internazionale, la Twif. 

Grande soddisfazione per la doppia bella notizia è stata espressa dal presidente nazionale della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionale, Enzo Casadidio: “Dopo i successi tricolori al Campionato del mondo in Svezia abbiamo fatto il tifo per Morbegno sostenendone la candidatura insieme a tanti altri enti. Un lavoro di squadra che ci ha premiato e che adesso ci fa assumere un impegno importante per uno sport in continua crescita e sempre più diffuso anche nel nostro Paese. In bocca al lupo a Nicola Cappelletto per il nuovo e prestigioso incarico”.


Intanto l’Italia si prepara ad ospitare anche gli Europei attesi a Caorle per il 2027.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Morbegno il campionato mondiale di tiro alla fune indoor 2028

SondrioToday è in caricamento