rotate-mobile
Ottimo rendimento

Il Sondrio Rugby Rf Com continua a volare

Netto successo a Lainate che mantiene i biancazzurri in vetta alla classifica di serie C

A fine gara, come spesso accade in questi tempi, dallo spogliatoio del Sondrio Rugby RF Com riecheggia il coro "Farem vedere, siam valtellinesi…", inno cantato dai sondriesi ogni volta che escono dal campo vittoriosi: un modo, per i biancazzurri, per celebrare il successo ottenuto sul campo di Lainate nel match valido per la serie C, in una giornata molto fredda che ha reso ancora più frizzante la trasferta dei sondriesi.

Fin dall'inizio, è emersa una chiara differenza tra le due squadre, con i padroni di casa che sembravano mancare del mordente necessario per affrontare l'incontro. Il primo tempo si è chiuso con un ampio vantaggio per la RF Com, che mette nel cassetto il punteggio pieno con il bonus.

Il risultato finale parla chiaro: Sondrio ha dominato l'incontro con un punteggio di 57-5. Nonostante la vittoria schiacciante, la squadra non ha esibito una delle sue migliori prestazioni, segnalando che c'è sempre spazio per migliorare e perfezionare le proprie abilità.

Da segnalare, oltre al successo del XV del capoluogo, anche l’incontro andato in scena all’Haivalja Stadium di Pristina tra Kosovo e Montenegro che ha visto impegnato tra le fila dei padroni di casa il tallonatore tesserato RF Com Arber Kokollari. Per la cronaca incontro vinto dal Kosovo per 27-0.

Il tabellino

Formazione: Schenatti M, Bonini, Rizzi, Lawlor, Colombini A, Grillotti, Colombini S., Moretti, Schenatti L, De Simone, Ciapponi, Nanotti, Parolini, Moroni, Piccolo. A disp: Clementi, Del Dosso, Bombardieri, Mazza.  All. Fleming, Enache.

Risultati: Lainate-RFCom Sondrio 5-57, Milano Sud-Como 16-15, Oltremella-Harlequins 42-7 Treviglio-Cus Pavia (annullata).

Classifica: RF Com Sondrio 35, I Centurioni 24, Cus Pavia 20, Milano Sud 18, Oltremella 18, Como 13, Harlequins 10, Treviglio 9, Lainate 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sondrio Rugby Rf Com continua a volare

SondrioToday è in caricamento