rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Bis di successi

Corsa su strada, Gs Morbegno campione regionale Csi

Il sodalizio del presidente Giovanni Ruffoni bissa così il titolo lombardo conquistato anche nella specialità della corsa in montagna

Dopo la vittoria del campionato Csi Lombardia di corsa in montagna, il Gsi Csi Morbegno bissa con la conquista del campionato di corsa su strada, ottenuto con determinazione e molta partecipazione al termine delle tre prove svoltesi a Gravedona, Darfo Boario e Cortenova.

“I due campionati Csi erano tra i nostri obiettivi societari - dichiara il presidente del Gs Csi Morbegno Giovanni Ruffoni - e siamo riusciti a vincere entrambi, sono molto soddisfatto. Un grosso ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato, non è stato facile perché in alcune occasioni le prove si sovrapponevano con altre gare quindi lo sforzo della società è stato grande. Oltre alla vittoria di società festeggiamo anche 4 campioni regionali ovvero Yassine Jamal El Idrissi, Cinzia Zugnoni, Aurelio Mazzoni e Gina Poncini. Ma non ci fermiamo qui ora puntiamo al Campionato nazionale Csi di corsa su strada che si svolgerà il 16 ottobre a due passi da casa, a Bellano. Parteciperemo in tanti sperando di centrare il podio”.

L'ultima prova

La prova di domenica 2 ottobre, ottimamente organizzata dal Csc Cortenova, ha proposto un bel percorso con salita, passaggi nel centro del paese e arrivo nel campo sportivo ed un numero di partecipanti intorno ai 500 in rappresentanza di 36 società provenienti da tutta la Lombardia.

In Valsassina si sono comportati bene Ben Bordoli (Gs Csi Morbegno) 3° negli Esordienti, Yassine Jamal Idrissi (Gs Csi Morbegno) e Gabriele Sutti (Gs Valgerola), rispettivamente 1° e 3° nei Cadetti, Francesco Bongio (Gs Csi Morbegno) 3° negli Junior, la compagna di squadra Cinzia Zugnoni vincitrice nelle Amatori B, Fabrizio Sutti (Gs Valgerola) 2° negli Amatori B, Michela Trotti (Gs Csi Morbegno) 1a nelle Veterane A, il campione italiano di cross Roberto Pedroncelli (Gp Santi) imbattibile nei Veterani A, Fernanda Ioli (Gs Valgerola) 3a nelle Veterane B e Aurelio Mazzoni (Gs Csi Morbegno) 2° nei Veterani B. A livello di società netta supremazia dei padroni di casa con 854 punti e 53 atleti in gara che hanno preceduto il Gs Csi Morbegno (772 punti con 52 atleti) e il Team Pasturo (645 punti con 41 atleti).

I campioni regionali

Terminate le premiazioni di giornata, il presidente del Csi Lombardia Paolo Fasani e il coordinatore Area sportiva Giovanni Sala hanno distribuito le 20 medaglie di campione regionale a Martina Ragni (Atletica Alto Lario\Esordienti f), Mattia Basso (Lieto Colle\Esordienti m), Elena Burgassi (Lieto Colle\Ragazze), Iacopo Pessani (Atletica Cassano d’Adda\Ragazzi), Greta Grassi (Lieto Colle\Cadette), Yassine Jamal El Idrissi (Gs Csi Morbegno\Cadetti), Camilla Bianchi (Atletica Alto Lario\Allieve), Tommaso Persico (Atletica Cassano d’Adda\Allievi), Eleonora Gandin (Pol. Pagnona\Junior f), Simone Monzardo (Pol. Bernatese\Junior m), Francesca Gennaro (Pol. Bernate\Senior f), Paolo Tagliaferri (Lieto Colle\Senior m), Laura Nardo (Pol. Pagnona\Amatori A f ), Ruben Fazzini (Premana\Amatori A m), Cinzia Zugnoni (Gs Csi Morbegno\Amatori B f), Fabio Vergottini (Pol. Bellano\Amatori B m), Elena Corno (Pol. Bernatese\Veterane A), Oscar Balbiani (Team Pasturo\Veterani A), Gina Poncini (Gs Csi Morbegno\Veterane B), Aurelio Mazzoni (Gs Csi Morbegno\Veterani B).

Per la Valtellina sono arrivate anche le medaglie d’argento di Giulio Zecca (Gs Csi Morbegno\Esordienti f), Alessandro Barlascini (Gs Csi Morbegno\Ragazzi), Enrico Della Torre (Gs Csi Morbegno\Cadetti), Elisa Rovedatti (Gs Csi Morbegno\Allieve), Fabrizio Sutti (Gs Valgerola\Amatori B m), Michela Trotti (Gs Csi Morbegno\Veterane A), Paolo Donà (Gs Csi Morbegno\Veterani A), Fernanda Ioli (Gs Valgerola\Veterane B). E quelle di bronzo di Simone Lepera (Gs Csi Morbegno\Ragazzi) e Armando Fiorese (Gs Csi Morbegno\Veterani B).

Nella classifica finale del 18° Campionato regionale Csi Lombardia di corsa su strada la vittoria è del Gs Csi Morbegno con 189 punti davanti ad Atletica Alto Lario (178 punti) e Csc Cortenova (175 punti), 13° il Gs Valgerola, 17° il Gp Talamona, 19° il Gp Santi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa su strada, Gs Morbegno campione regionale Csi

SondrioToday è in caricamento