rotate-mobile
Giovani talenti crescono

Corsa su strada: Elisa Rovedatti argento ai campionati regionali Fidal

La portacolori del Gs Csi Morbegno ha chiuso a soli 5" dalla vincitrice nella categoria Allieve. Ai campionati italiani outdoor di società, invece, Elena Galli contribuisce al successo della Bracco

Il tradizionale Palio delle Porte di Martinengo (Bergamo) domenica 25 settembre ha ospitato il Campionato Italiano Master di Corsa su Strada 10 Km Individuale e di Società maschile e femminile e il Campionato regionale di corsa su strada Allievi/e. Percorso interamente cittadino con sviluppo su due giri di un tracciato interamente pianeggiante e velocissimo.

Sul podio

Nella categoria Allieve, in partenza unica con le Master, su un tracciato di 4,8 km, gara regolare fino al 4° chilometro, poi si fa la selezione con un gran cambio di ritmo negli ultimi 800 metri che vede tre concorrenti battagliare per i gradini del podio: Elisa Rovedatti (Gs Csi Morbegno) chiude seconda a 5” dalla vincitrice Sofia Sidenius (AtleticaCral S2 Teatro alla Scala) che si porta a casa il titolo regionale, mentre a 7” dalla morbegnese, conquista il 3° posto Marta Scerra (PBM Bovisio Masciago).

Nella prova tricolore Master, Cinzia Cucchi (Castelraider) è 9°nelle Master 40 in 39’43”, Francesca Duca (Gp Talamona) è 19a nelle Master 50 in 44’29”, Eliana Del Maffeo (2002 Marathon Club) è 11a nelle Master 65 in 52’36”, mentre i compagni di squadra Riccardo Dusci e Mario Confalonieri sono, rispettivamente, 21° nei Master 55 in 38’28” e 58° nei Master 60 in 48’32”.

Gli italiani indoor di società

Nei Campionati di Società Allieve a Rieti il club milanese dell'Atletica Bracco ha conquistato il quinto trionfo nella rassegna tricolore su pista Under 18 outdoor dopo le vittorie centrate nel 2004, 2008, 2017 e 2021. In squadra il team meneghino ha schierato anche la valchiavennasca Elena Galli  allenata da Giorgio Lerda, capace di conquistare il terzo posto nel lancio del giavellotto con la misura di 37,64 metri che le vale anche il nuovo personale. (precedente 37,57 m). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa su strada: Elisa Rovedatti argento ai campionati regionali Fidal

SondrioToday è in caricamento