rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Ottimi risultati

Ginnastica artistica: a Cassano D'Adda Asd Vera sugli scudi

Tutti i risultati delle atlete del sodalizio valtellinese nel campionato regionale Ld Base

Weekend da incorniciare per la  Asd Vera sezione ginnastica artistica: le atlete del sodalizio valtellinese hanno infatti preso parte, a Cassano D’ Adda al campionato Ld Base regionale organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Cinque le atlete agoniste impegnate in questa competizione  di alto contenuto tecnico e dalla agguerrita concorrenza.

Le ginnaste della provincia di Sondrio hanno portato in gara il programma Ld Base, confrontandosi sui quattro attrezzi: trave alta, volteggio, corpo libero e parallela. Il programma tecnico prevede il giro completo sui 4 attrezzi con obbligo dell’esercizio in parallela, un attrezzo sul quale le atlete di Asd Vera si allenano da solo un anno e mezzo.

I risultati

La più giovane ginnasta della delegazione, Aurora Girolo, classe 2013, sbaraglia le avversarie portando a casa un meritatissimo oro. Aurora ha l’età minima per partecipare a questa competizione e, nonostante la giovane età, dopo un errore iniziale ha saputo riscattarsi recuperando i decimi persi con eccellenti esercizi.

Aurora Girolo

Gradino più alto del podio anche per Ginevra Dell’ Andrino, ginnasta A4 classe 2012, in crescita tecnica esponenziale e al secondo successo stagionale.

Ilaria D Aiello anche lei Allieva 4 commette un errore in parallela che la fa chiudere al sesto posto, dopo che proprio la D'Aiello era stata seconda fino all'ultima rotazione.

Ginevra Dell'Andrino-3

Ilaria D'Aiello

Per la categoria Senior 2 scendono in campo gara Martina Negrini e Ester Maffia.

Ester, ginnasta diciottenne di Dongo che riesce con grande impegno e dedizione a conciliare allenamenti e studio, come Ilaria commette un errore a parallela e scende in classifica all’ottavo posto.

Martina Negrini, "atleta tecnico" della Asd Vera, lontana da più di quattro anni dalle competizioni, si impone sulle avversarie con un punteggio superlativo. La Negrini, infatti, ottiene il primo punteggio a tutti e 4 gli attrezzi e vince un oro che rappresenta l’amore di questa giovane ragazza per la disciplina: una grande passione, che quotidianamente trasmette alle bimbe che allena e alle sue compagne di squadra.

I tecnici Viola Brugali e Mattia Bongio  sono felici dei risultati ottenuti a dall’impegno dimostrato dalle loro ginnaste e sono convinti di aver gettato buone basi per un futuro in continua crescita.

Ester Maffia e Martina Negrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: a Cassano D'Adda Asd Vera sugli scudi

SondrioToday è in caricamento