rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ottimi risultati

Ginnastica artistica: incetta di medaglie per la Nuova Sondrio sportiva a Lissone

Le ragazze tesserate per la società del capoluogo hanno gareggiato nel campionato individuale LB3 base ed avanzato

Domenica 2 marzo in un palazzetto scolastico di Lissone, quattordici ginnaste della sezione artistica della Nuova Sondrio Sportiva hanno gareggiato nel campionato individuale LB3 base ed avanzato.

La categoria “ base “ delle allieve è stata rappresentata dalle giovanissime Cloe Urbani e Marta Rocchi, entrambe di otto anni; Marta settima assoluta ha il secondo punteggio al volteggio mentre Cloe porta a casa alla prima uscita federale un ottimo bronzo assoluto.

Tra le Junior di prima fascia, le ragazze di seconda media, Giorgia Cappellari vince la competizione assoluta seguita da Anna Duca al quarto posto che primeggia in trave e da Azzurra Del Zoppo al nono posto. In seconda fascia Alessia Lucini è quinta nella classifica generale seguita al sesto posto da Gaia Schena con un virtuale bronzo al volteggio.

Lucini, Urbani, Rocchi e Schena

Tra le ragazze senior di prima fascia (seconda e terza superiore) primo posto per Anna Baraiolo e secondo con Bianca Maffia, seguite da Alice Bertola al sesto. Nel programma “avanzato“ le ginnaste allieve sono state rappresentate da Giulia Bordoni, quarta assoluta con la miglior trave.

Nella categoria delle junior hanno gareggiato le ragazze di seconda media, in prima fascia, dove la Nuova Sondrio Sportiva brilla nuovamente sul podio con Selene Mottarelli (ginnasta con solamente un anno di esperienza competitiva) medaglia d’oro e Sofia Cianfanelli medaglia di bronzo e splendido primo punteggio al volteggio, Elisa Moroni è quarta.

Bordoni, Mottarelli, Moroni e Cianfanelli

Schena e Del Zoppo svolgono parte degli allenamenti presso la sede di Chiesa in Valmalenco, dove si è allenata Mottarelli negli anni precedenti, mentre Baraiolo,Cappellari, Duca e Maffia sono ginnaste che si allenano nella sede di Morbegno. Lucini è in società da pochi mesi e con Moroni e Cianfanelli ha gareggiato per la prima volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: incetta di medaglie per la Nuova Sondrio sportiva a Lissone

SondrioToday è in caricamento