rotate-mobile
Doppia competizione

Ginnastica artistica, continuano a crescere le ragazze di Asd Vera

Le ragazze del sodalizio valtellinese sono state impegnate, con ottimi risultati, in due diverse competizioni

Weekend intenso e ricco di soddisfazioni per le ginnaste di Asd Vera.

Sabato 16 marzo al  palazzetto dello sport Sara Colombo di Cabiate si è disputata la seconda prova del  campionato Individuale Lb Base Zona F organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia. Tutte le sette ginnaste della società guidata dal presidente Walter Passamonti hanno saputo bissare i risultati ottenuti nella prima prova di questo campionato facendo incetta di medaglie.

In particolare:

  • oro per la capitana Vittoria Guidi, classe 2006, categoria Senior 2.
  • oro per Alessia Guidi di un anno più piccola categoria Senior 1.
  • per la categoria junior 1, anno 2011, quattro le ginnaste schierate: Camilla Anastasi è oro seguita da Chloe della Nave argento e Carlotta del Pra bronzo. Rebecca Pilat ottiene un ottimo quarto posto. Gaia Cofone, anche lei junior 1 non partecipa alla gara  per problemi di salute.
  • la più piccola atleta della delegazione Giulia Pampuri, categoria Alleva 1 classe 2015, per la seconda volta sale sul gradino più alto del podio, ottenendo un doppio oro che conferma la sua costante crescita tecnica.

Nella stessa giornata, a Ghedi, sono state cinque le ginnaste impegnate nella prima prova del campionato regionale Individuale  Lc Base sempre organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Si tratta di una competizione alla quale partecipano tutte le ginnaste lombarde caratterizzata dall'elevato contenuto tecnico. Nonostante l'agguerrita concorrenza le ginnaste dell'Asd Vera (tutte alla loro prima esperienza in una competizione regionale) non si sono fatte intimidire. Nel dettaglio, i risultati :

  • oro per il capitano della squadra Ester Maffia classe 2005.
  • per la categoria Junior 1,una elegantissima Valentina Bulanti chiude al quinto posto a solo un decimo dal podio.
  • per la categoria Allieve 4,anno 2012 superba prestazione di Ginevra Dell’Andrino che con grandissima determinazione e con esercizi di precisa esecuzione tecnica vince il titolo all around mettendosi al collo un meraviglioso oro. Il risultato di Ginevra è assolutamente di spessore: il punteggio ottenuto dalla ginnasta supera di parecchi decimi quelli ottenuti da tutte le ginnaste presenti in gara (166 atlete). Seguono le compagne Ilaria D’Aiello all’ottavo posto e Corinne Nani al decimo.
  • prova di grande carattere per Aurora Girolo,che chiude la gara al terzo posto. (Aurora classe 2013, è la ginnasta più giovane di questo gruppo di atlete) Il suo bronzo è assolutamente meritato.

Soddisfatti i tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio e Chiara Quirci e Martina Negrini pronti a tornare in palestra con le loro ginnaste per lavorare e incrementare il valore tecnico e le difficoltà degli esercizi.

Ester Maffia ha conquistato il successo

Ginevra Dell'Andrino ha sbaragliato la concorrenza

Aurora Girolo sul terzo gradino del podio


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, continuano a crescere le ragazze di Asd Vera

SondrioToday è in caricamento