rotate-mobile
Bell'esordio

Ginnastica artistica: risultati di spessore per l'Asd Vera a Lissone

La società valtellinese ha preso parte nella località brianzola alla prima prova del campionato Individuale Lb base zona F

Sabato 3 Marzo al PalaFarè di Lissone  si è disputata la prima prova del campionato Individuale LB BASE ZONA F organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia. Tutte le sette ginnaste schierate dalla Asd Vera hanno gareggiato sui quattro attrezzi previsti da questa competizione: parallele, trave, corpo libero e volteggio a tappetoni.

Tantissimi i risultati ottenuti dalle  atlete del presidente Walter Passamonti, che, nel loro primo campionato Individuale non hanno deluso le aspettative. 

In particolare: oro per la capitana Vittoria Guidi, classe 2006, categoria Senior 2, in grado di incoraggiare le compagne spronandole e fare del loro meglio. Alessia Guidi, classe 2007, con precisione impeccabile sale sul gradino più alto del podio vincendo anche lei un meritatissimo oro. Un grandissimo plauso va fatto ad Alessia che ottiene ben due esecuzioni da punti 10 nei due salti presentati a volteggio.

Per la categoria junior 1, anno 2011,  a difendere i colori della società scendono in campo gara quattro ginnaste: Chloe della Nave è oro, Camilla Anastasi argento, Gaia Cofone bronzo. Un podio interamente targato, dunque, Asd Vera.

Le tre atlete di Asd Vera sul podio-2 

Rebecca Pilat vince l’emozione e con grande eleganza e buone esecuzioni conduce una gara pulita chiudendo al quarto posto a pochissimi decimi dal podio. Ricordiamo che Camilla, Rebecca e Gaia partecipano per la prima volta a questo campionato di livello B e si allenano nel settore promozionale da ottobre. Carlotta del Pra, anche lei junior 1 non partecipa alla gara  per problemi di salute.

La più piccola atleta della delegazione, Giulia Pampuri, categoria alleva 1  classe 2015, anche lei alla sua prima esperienza in questa gara, sbaraglia con grande determinazione la concorrenza mettendosi al collo un meraviglioso oro. Uno splendido risultato frutto del grande impegno dimostrato dalla giovane ginnasta durante gli allenamenti. 

Giulia Pampuri sul gradino più alto del podio

Soddisfatti i tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio Chiara Quirci e Martina Negrini pronti a tornare in palestra con le loro ginnaste per lavorare e incrementare il valore tecnico e le difficoltà degli esercizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: risultati di spessore per l'Asd Vera a Lissone

SondrioToday è in caricamento