rotate-mobile
Sempre sul podio

Ginnastica artistica: a Carate Brianza tre su tre per l'Asd Vera

Tutte sul podio le squadre schierate nella due giorni in pedana dal sodalizio del presidente Passamonti

Nei giorni scorsi, a Carate Brianza si è disputata la prova unica del campionato a squadre di livello LA3/ LA Avanzato Zona F organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia e comprendente ginnaste provenienti dalle provincie di Lecco, Como e Sondrio.

La società valtellinese dell'Asd Vera ha schierato ben 3 squadre per un totale di 14 atlete in gara di cui 6 Allieve in un'unica squadra e 8 Junior/Senior divise in 2 squadre da 4.

Le rappresentanti del sodalizio del presidente Passamonti hanno  tutte ben figurato raggiungendo ottimi e importanti piazzamenti. Nel dettaglio, nella prima giornata di gare, nel campionato LA3 Avanzato, dove le ginnaste si devono confrontare su 3 attrezzi (trave bassa, corpo libero e volteggio a tappetoni) la formazione dell'Asd Vera ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Allieve grazie alle prestazioni di Giulia Pampuri, Adele Crosta, Melissa Rebai, Emma Ginevra Vaninetti, Anna Cassina, Giorgia Gusmeroli. Da segnalare, soprattutto, la prestazione di Adele Crosta che, a solo 8 anni appena compiuti ha contribuito al successo della squadra portando in gara ben 2 attrezzi e cioè trave e volteggio.

Nella seconda giornata di gare, nel campionato LA avanzato, dove le ginnaste competono su 4 attrezzi (trave bassa, corpo libero, volteggio a tappetoni  e parallela) Vittoria Guidi, Carlotta del Pra, Gaia Cofone e Rebecca Pilat sono salite sul secondo gradino del podio. Ancora meglio ha fatto la squadra composta da Chloe Della Nave, Camilla Anastasi e Valentina Bulanti. (Alessia  Guidi assente per malattia) che ha conquistato la medaglia d'oro.

Asd Vera sul primo e secondo gradino del podio

"Siamo contenti dell’ atteggiamento dimostrato in gara dalle ragazze - questo il commento dei tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio e Chiara Quirci -. Le ginnaste hanno tutte capito cose significa lavorare in squadra portando a termine esercizi di ottima fattura con  esecuzioni impeccabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: a Carate Brianza tre su tre per l'Asd Vera

SondrioToday è in caricamento