rotate-mobile
Momento di festa e di bilanci / Morbegno

Il Csi Morbegno festeggia i risultati del 2022 e si prepara ai prossimi impegni

Il sodalizio della Bassa Valle ha tenuto il suo tradizionale pranzo sociale all'Hotel Saligari di Verceia

In 155 tra atleti, dirigenti, famialiari e amici del Gs Csi Morbegno si sono ritrovati all’Hotel Saligari di Verceia domenica 8 gennaio per festeggiare la conclusione dell’annata agonistica 2022 e l’inizio di quella nuova. Presenti anche il presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri, il presidente onorario del Comitato Csi di Sondrio Attilio Speziale, il consulente ecclesiastico del Gs Csi Morbegno Don Nicola Schivalocchi, l’Arciprete di Morbegno Mons. Giuseppe Longhini e i rappresentanti di Avis Morbegno, Aido Morbegno e Cri Comitato di Morbegno.

Un appuntamento tradizionale, quello del pranzo sociale dei diavoli rossi, in cui vengono premiati gli atleti che hanno partecipato durante l’anno a tante gare e quelli che si sono particolarmente distinti. Nel 2022 gli atleti meritevoli sono stati: Jamal Yassine, campione nazionale Csi di corsa su strada, campione Regionale Csi di corsa campestre e corsa su strada; Elisa Rovedatti, campionessa nazionale Csi di corsa su strada e campionessa regionale Fidal sui 20 minuti e sui 3000, entrambe specialità in pista.

Inoltre, sono stati premiati, Cinzia Zugnoni, campionessa italiana Fidal sui 10000 metri in pista, campionessa nazionale Csi di corsa su strada, e sui 1500 e 3000 metri in pista, campionessa regionale Csi di corsa campestre, corsa su strada e 5000 metri in pista; Duilio Volpini, campione italiano di corsa in montagna; Camilla Bordoli, campionessa regionale Csi di corsa campestre; Paolo Donà, campione regionale Fidal sui 2000 siepi; Annalisa Perlini, campionessa regionale Csi di corsa in montagna; Aurelio Mazzoni, campione regionale Csi di corsa in montagna su strada; Roberto Fumelli, campione regionale Csi di corsa in montagna; Gina Poncini, campionessa regionale Csi di corsa su strada; Francesca Rossini, campionessa regionale Csi di tennis tavolo; Marco Piganzoli, campione regionale Csi di tennis tavolo e promosso nella categoria C2 FItet; Luca Nava, Donato Maffezzini e Antonio Carganico, promossi nella categoria C2 Fitet.

Gli atleti meritevoli del Csi Morbegno

A livello di società da citare, nell’attività CSI, il 2° posto ai campionati nazionali di corsa su strada e la vittoria dei campionati regionali di corsa su strada e corsa in montagna, oltre alla promozione in C2 della squadra di tennis tavolo che milita nel campionato a squadre Fitet Lombardia.

Non è mancato il consueto ringraziamento agli allenatori che con passione e costanza seguono i giovani negli allenamenti al campo sportivo: Marina Passamonti, Anissa Cadregari, Matteo Perlini, Michele Ciabarri, Laura Tacchini, Mauro Manenti, Carlo e Marco Leoni, Matteo Franzi, Paolo Crimella, Giorgio Porta, Fabio Bulanti, Fabio Bongio Michela Trotti, Antonio Carganico per il tennis tavolo e Gianni Fransci che è il coordinatore e capo allenatore; così come ai componenti del consiglio direttivo che organizzano e gestiscono l’attività dei diavoli rossi: il presidente Giovanni Ruffoni, il vicepresidente Cristina Speziale, l’amministratore Mauro Rossini, i segretari Matteo Franzi e Annalisa Perlini, l’assistente ecclesiastico Don Nicola Schivalocchi, i consiglieri Antonio Carganico, Marco Leoni, Massimo Nava, Donato Maffezzini, Fabio Bulanti, Paolo Crimella, Giuseppe Corbetta, Carlo Leoni, Giuseppe Lepera.

Gran finale con la ricca lotteria e un brindisi collettivo al 2023. Oltre agli appuntamenti agonistici, già iniziati con il Campaccio il 6 gennaio, i diavoli rossi avranno il 24 gennaio l’assemblea annuale con il rinnovo delle cariche per il biennio 2023-2024.

Il consiglio direttivo del Csi Morbegno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Csi Morbegno festeggia i risultati del 2022 e si prepara ai prossimi impegni

SondrioToday è in caricamento