rotate-mobile
Nel weekend appena trascorso

Corsa su strada: ecco i nuovi campioni provinciali a staffetta

I titoli delle categorie Ragazzi e Cadetti sono stati assegnati nel corso del Trofeo del Magnan organizzato dalla Sportiva Lanzada

Il 15° Trofeo del Magnan ha assegnato, sabato 14 ottobre, i titoli provinciali di corsa su strada a staffetta. In quel di Lanzada hanno gareggiato complessivamente 280 atleti tra i 5 e i 15 anni.

Nella categoria Ragazze si laureano campionesse provinciali Caterina Giannoni e Giulia Sutti del Gs Valgerola che precedono il duo del Gp Valchiavenna (Caterina Vavassori e Celeste Bellosi) e quello dell’Atletica Alta Valtellina (Letizia Confortola e Sofia Fragonara).

Tra i Ragazzi vittoria e titoli per il Gp Talamona con Daniele Tombolato e Giuseppe Tirinzoni, 2° posto per la Polisportiva Albosaggia (Tommaso Coda Fanetti e Gabriele Vanini), terzo gradino del podio per il Gs Csi Morbegno con Giacomo Ciapponi e Alessandro Barlascini.

Il podio della categoria Ragazzi-5

Nelle Cadette vincono il titolo con facilità Alice Del Bondio e Matilde Paggi (Gp Valchiavenna), seguite dalle compagne di squadra Silvia Casellato e Michela Broggini e dalla Polisportiva Albosaggia con Ilaria Bulanti e Gioia Bordoni. Nei Cadetti il titolo va ancora alla società di Alessandro Paggi grazie alla vittoria di Matteo Pedrini e Alex Vavassori. Sul podio salgono anche il Gs Valgerola (Mattia Sutti e Davide Songini) e la Polisportiva Albosaggia (Edoardo Corradini e Daniel Pellegrino).

Prova a staffetta anche per gli Esordienti 10 dove i più veloci sono stati Aya Khattab ed Emily Battaglino (Pol. Albosaggia) al femminile e Gianbattista Giovannoni con Leonardo Tarca (Gs Csj Morbegno) al maschile. Il Trofeo del Magnan finisce nelle mani del Gs Csi Morbegno (274 punti) davanti alla Polisportiva Albosaggia (212) e agli organizzatori della Sportiva Lanzada (201 punti).

Il podio della categoria Esordienti 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa su strada: ecco i nuovi campioni provinciali a staffetta

SondrioToday è in caricamento