rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Podio sfiorato

Corsa campestre: la rappresentativa di Sondrio è quarta al meeting di Cortenova

La manifestazione era riservata alle categorie Ragazzi e Cadetti

Per la settima volta consecutiva è la rappresentativa provinciale di Milano (comprendente i territori amministrativi di Milano, Monza Brianza e Lodi) a conquistare il Trofeo Centro Sportivo Cortenova di cross, iniziativa del Centro Sportivo Cortenova giunta alla 26a edizione e come da tradizione imperniata sulla sfida tra province per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e e su gare divise per anno di nascita.

Sui prati di Cortenova , località in provincia di Lecco, Milano trionfa con 1040 punti; sul podio Bergamo, seconda a quota 916, e Como-Lecco, terza a 834 punti a precedere “allo sprint” l’ottima Sondrio (quarta a 827), Trento (819) e Brescia (sesta con 809). Dodici le rappresentative in gara: tra il settimo e il 12° posto chiudono nell’ordine Torino, Varese, Genova, Canton Ticino, Valsassina e Cremona. “Per soli 7 punti non abbiamo conquistato il terzo posto - il commento del fiduciario tecnico Fidal Sondrio Giorgio Gianatti -: se Matilde Paggi, bloccata dalla febbre, avesse potuto gareggiare, avremmo sicuramente centrato il terzo posto, impresa che riuscimmo nel 2022”.

A Cortenova hanno brillato Giuseppe Tirinzoni (Gp Talamona) 1° e Giulio Zecca (Gs Csi Morbegno) 5° nei Ragazzi 2011; Leonardo Tarca (Gs Csi Morbegno) 4° nei Ragazzi 2012, Davide Songini (Gs Valgerola) 3° nei Cadetti 2009, Gabriele Vanini (Pol. Albosaggia) 2° nei Cadetti 2010, Caterina Vavassori (Gp Valchiavenna) 2° nelle Cadette 2010.

“Ma il plauso va a tutto il collettivo che ha dato il massimo per ben figurare con la maglia “orange” del Comitato Fidal Sondrio - le parole del presidente Fidal Sondrio Giovanni Del Crappo - orgogliosi di correre per un giorno non per la propria società, ma per la propria provincia, al fianco di avversari che si sono trasformati in compagni di squadra. Questo il valore aggiunto delle manifestazioni per rappresentative provinciali che la Fidal Lombardia propone sul territorio da diversi anni e a cui noi partecipiamo sempre molto volentieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre: la rappresentativa di Sondrio è quarta al meeting di Cortenova

SondrioToday è in caricamento