rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio: alla Castellina vige la legge del tre

Tre gol rifilati alla Soncinese, terzo successo consecutivo in casa in campionato e terza gara senza subire gol proprio davanti al pubblico amico

Dopo l'1-1 in trasferta contro il Castelleone di sette giorni fa, la Nuova Sondrio si è subito rimessa a correre e ha rifilato tre gol alla Soncinese, nel match valido per la quarta giornata del girone B del campionato d'Eccellenza disputato oggi pomeriggio alla Castellina.

I biancazzurri valtellinesi hanno sbloccato il risultato con un bel gol in diagonale di controbalzo di Mento al 35' del primo tempo e poi hanno arrotondato il punteggio nella ripresa, prima con un gol da cineteca di Luis Carlos Martinez che, lanciato in profondità, ha superato il portiere avversario con un delizioso pallonetto, e poi con la prima gioia personale dell'italo-brasiliano Eduardo Boschetti, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo e a schiacciare in rete il pallone del definitivo 3-0.

La Nuova Sondrio, prima in classifica con 10 punti insieme a Muggiò e Trevigliese e attesa mercoledì dalla trasferta sul campo del Mapello, che insegue a una sola lunghezza di distacco, ha così conquistato il terzo successo casalingo consecutivo in campionato sempre senza subire gol, dopo gli 1-0 contro Calolziocorte e Brianza Olginatese.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna alla Castellina:

SONDRIO – SONCINESE 3 – 0

Marcatori: Mento 35’pt, Martinez 12’st, Boschetti 20’st.

SONDRIO: Rodriguez, Negrini, Rossi, Cocuz, Boschetti, G.Escudero (Maffia 43’st), Mento (D’Andrea 22’st), Rios, Martinez (Vanotti 41’st), Busto (Quenum 31’st), Marras (Trani 36’st). All.Fabio Fraschetti.

SONCINESE: Leoni, Torri, Meloni, Moriggi (Mascolo 16’st), Piagni, Davini (Bellavita 16’st), Cattaneo (Pagano 16’st), Ferrari, Pozzoni, Piras (Fugazzola 36’st), Tomella (Marchiondelli 30’st). All.Marco Lucchi.

ARBITRO: Loris Saraci di Lecco; Assistenti: Nanfa di Seregno e Sall di Bergamo.

NOTE – Ammoniti: G.Escudero e Negrini (Sondrio), Piras, Pozzoni e Pagano (Soncinese); Corner: 3-8; Recuperi: 1°t: 0’; 2°t: 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: alla Castellina vige la legge del tre

SondrioToday è in caricamento