rotate-mobile
Calcio

Un guizzo e tre miracoli: esordio vincente della Nuova Sondrio in Eccellenza

Vittoria contro il Calolziocorte nel segno di bomber Martinez e del portierone Rodriguez

La Nuova Sondrio inizia con il piede giusto la sua avventura nel campionato d'Eccellenza: i biancazzurri valtellinesi sconfiggono infatti il Calolziocorte con il punteggio di 1-0 nel match giocato oggi pomeriggio sul campo sintetico della Castellina.

Guizzo vincente

A decidere il match, in un primo tempo di dominio assoluto dei valtellinesi, lo spagnolo Martinez, già autore di una doppietta contro lo Scanzorosciate in Coppa Italia: al 21' Cocuz ha imbeccato sulla sinistra Negrini che ha provato la conclusione dal vertice dell'area. Il suo tiro, per la verità piuttosto sbilenco, si è trasformato in un assist per Martinez che a centro area ha colpito di piatto prendendo in controtempo Ajello e mandando il pallone in rete.

Nel primo tempo da segnalare anche "l'auto-palo" di Buccino.

Tris di miracoli

Nell'intervallo la Nuova Sondrio perde Muletta per infortunio (distorsione alla caviglia per lui) e rischia di subire il beffardo pareggio del Calolziocorte al 28': tiro di Del Re respinto con un braccio da Escudero e calcio di rigore in favore dei lecchesi. Sul dischetto si presenta Rotini, ma Rodriguez si distende e respinge il tiro dagli 11 metri; il più lesto ad avventarsi ul pallone è Tamba, ma Rodriguez è ancora strepitoso e ribatte con il corpo. L'azione prosegue e Bianco può calciare dal limite: la sfera è ben indirizzata all'angolino basso, ma il portiere argentino si supera di nuovo e devia in corner.

La Nuova Sondrio, scampato il pericolo crea (e sciupa) molte altre occasioni per il raddoppio, con anche un gol annullato per fuorigioco a Gonzalo Escudero in pieno recupero, ma riesce comunque a portare a casa i tre punti e a vincere la terza partita consecutiva in questo avvio di stagione senza mai incassare gol.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della sfida odierna:

SONDRIO – CALOLZIOCORTE 1 – 0

Marcatore: Martinez 21’pt.

SONDRIO: Rodriguez, Negrini (Boschetti 34’st), Rossi, Cocuz, Pietrantonio, G.Escudero, Muletta (Busto 1’st, Trani 50’st), D’Alpaos, Martinez, Marras (Viviani 30’st), Mento (D’Andrea 21’st). All.Fabio Fraschetti.

CALOLZIOCORTE: Ajello, Tironi, Zanetti, Visconti (Bianco 20’st), Sibio, Crimella, L.Colombo (Del Re 24’st), Buccino, Tamba, Manta (M.Colombo 1’st), Rotini. All.Stefano Garghetini.

ARBITRO: Simone La Luna di Collegno. Assistenti: Bonfanti di Milano e Mendeni di Lovere.

NOTE – Ammoniti: Rossi, Cocuz, Marras, Negrini e Rodriguez (S), Manta, Crimella, L.Colombo e Buccino (C); Corner: 6-3; Recuperi: 1°t: 3’; 2°t: 7’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un guizzo e tre miracoli: esordio vincente della Nuova Sondrio in Eccellenza

SondrioToday è in caricamento