rotate-mobile
Passerella finale

Contro la Colicoderviese si chiude la stagione della Nuova Sondrio

Domani alle 15,30 alla Castellina l'ultima giornata di campionato per i ragazzi di mister Fabio Fraschetti. In occasione della festa della mamma ingresso gratuito per tutte le donne

Per uno strano scherzo del calendario, condizionato anche dal ritardato inizio del girone di ritorno del campionato causa covid, la Nuova Sondrio chiude la sua stagione così come l'aveva iniziata: domani alle 15,30 alla Castellina, infatti, i biancazzurri valtellinesi ricevono la Colicoderviese nel recupero della quinta giornata di ritorno del girone B di Promozione.

Ed erano stati proprio i lariani, lo scorso 5 settembre, i primi avversari della neonata società del presidente Michele Rigamonti nella sfida d'andata del primo turno di Coppa Italia, competizione nella quale, tra l'altro, la Colicoderviese ha raggiunto la finale regionale in cui affronterà la Soncinese.

I precedenti stagionali

In Coppa Italia per la Nuova Sondrio arrivarono due sconfitte e l'eliminazione contro la Colicoderviese, mentre in campionato, lo scorso 17 ottobre, i valtellinesi riuscirono a strappare un pareggio in rimonta con il punteggio di 2-2.

Erano settimane difficili per i biancazzurri, con il cambio in panchina tra Luca Colombo ed Elio Salinetti e un rendimento deficitario che aveva relegato la Nuova Sondrio sul fondo della classifica del girone B di Promozione.

Il cambio di marcia

Quella che scenderà in campo domani sarà però una Nuova Sondrio molto diversa da quella dei primi mesi della stagione: la società è infatti intervenuta sul mercato rafforzando molto la rosa, e da metà dicembre, sulla panchina biancazzurra è arrivato mister Fabio Fraschetti il cui lavoro ha permesso a capitan Marco Lassi e compagni di cambiare marcia e risalire fino alla sesta posizione della graduatoria.

Il ko di domenica scorsa contro il Casati Arcore per 1-0 ha lasciato fermi a 40 punti i biancazzurri, facendoli scivolare all'ottavo posto e facendo definitivamente sfumare l'obiettivo quinto posto, ma questo nulla toglie all'ottima seconda parte di stagione disputata dalla Nuova Sondrio e alla voglia di chiudere nel migliore dei modi il campionato davanti ai propri tifosi.

Festa della mamma

Per domenica, in occasione della festa della mamma, la società presieduta da Rigamonti ha deciso di offrire l'ingresso gratuito a tutte le donne che vorranno presentarsi allo stadio per assistere alla partita con la ColicoDerviese. Per il club del capoluogo si tratta di un piccolo gesto a suggellare un anno di presidenza intenso e importante per la ripartenza del calcio in città.

festa della mamma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la Colicoderviese si chiude la stagione della Nuova Sondrio

SondrioToday è in caricamento